HeartScribe risulta essere un applicazione estremamente utile, da avere sempre con noi poichè mediante questa app è possibile registrare e raccogliere dati molto importanti legati alla nostra salute.

Una sorta di diario personale nel quale annotare:

  • Sintomi
  • Glucosio
  • Pressione Sanguigna
  • Peso

Una volta entrati nel Play Store immettiamo nel campo di ricerca “HeartScribe”; l’app è facilmente riconoscibile perchè come logo ha una farfalla stilizzata con al centro una matita. Terminato il download e avviata l’app la schermata è estremamente intuitiva, pulita e immediata:

HeartScribe

Vi si presentano 6 bolle di colori differenti (rosso, verde, azzurro, viola, arancione e nero) e ad ognuna di queste è associata una funzione:

  • Sintomi (Symptoms)
  • Glucosio (Glucose)
  • Pressione Sanguigna (Blood Pressure)
  • Peso (Weight)
  • Aiuto (Help)
  • Inviata Dati (Send Health Data)

Ogni sezione ha caratteristiche dedicate. Accedendo infatti alla sezione Sintomi è possibile registrare vocalmente i sintomi riscontrati e successivamente salvare la traccia audio. Inoltre è possibile visualizzare o nascondere la cronologia delle varie registrazioni. Per passare al menù principale basterà cliccare sull’icona in alto in angolo a sinistra “Home”.

sintomi

Per quanto riguarda la categoria Glucosio anche qui è possibile registrare il livello di glucosio in mg/dL e creare una sorta di registro dei precedenti valori.

glucosio

In Pressione Sanguigna è possibile registrare sia la Pressione Sanguigna Sistolica (SYS mmHg) sia la Pressione Sanguigna Diastolica (DIA mmHg) e come per le precedenti sezioni è possibile anche qui un registro di tutte le misurazioni effettuate in passato.

pressione sanguigna

Infine l’ultima sezione legata alla salute troviamo quella del Peso; ovvero potremo annotare il nostro peso (misurato in pounds!).

peso

Sono inoltre presenti altre due sezioni: Aiuto e Invia Dati.

Nella prima vengono raccolte le principali risposte all’utilizzo dell’applicazione spiegando infatti le varie simbologie dei bottoni che troviamo nelle sezioni; mentre nella seconda è possibile inviare i dati raccolti da tutte le sezioni in Gmail, qualsiasi email, Google Drive, ecc.

HeartScribe risulta essere estremamente semplice e intuitivo e quindi facilmente utilizzabile anche da persone anziane. Inoltre è scaricabile gratuitamente dal Play Store e pesa appena 2,18 MB.

HeartScribe
Price: Free

HeartScribe

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.