Herschel Supply presenta con orgoglio la collezione Basquiat per l’autunno 2019, rendendo omaggio al grande Jean-Michel Basquiat. Ampiamente considerato uno degli artisti più significativi del XX secolo, è conosciuto come uno dei più importanti esponenti del graffitismo, riuscendo a portare questo movimento dalle strade americane alle più prestigiose gallerie d’arte.

La capsule collection è formata da una selezione di modelli Herschel che riportano la stampa di alcuni dei dipinti più acclamati di Basquiat come Untitled (Scull / Skull) (1981) e Now’s The Time (1985), il suo audace dipinto raffigurante un 45 giri con l’omonima composizione di Charlie Parker e Per Capita (1981). 

I toni vibranti di Untitled (Scull / Skull) impreziosiscono una gamma di silhouette classiche, tra cui lo zaino Classic XL, il Nova Mid, il borsone Novel, il crossbody Cruz, il marsupio Nineteen e il beauty-case da viaggio Chapter, oltre ad una selezione di piccoli accessori. Le finiture includono una fodera in tessuto a righe nere tono su tono e l’etichetta classica Herschel Supply arricchita dall’iconico simbolo della corona a tre punte di Basquiat. La stessa stampa è anche su giacche e t-shirt da uomo e da donna. 

La stampa Now’s The Time è invece utilizzata sul versatile zaino Daypack e la shopping Long Tote, entrambi realizzati in tela di cotone sottoposta a lavaggio enzimatico. I due modelli sono disponibili in nero, rosa cenere e dark olive e sono impreziositi dalla classica etichetta in tessuto tono su tono con il logo della corona di Basquiat ricamato. La serigrafia dei dischi in vinile si fa strada anche sulla giacca Mac e sulla giacca da pioggia Classic, disponibile sia in versione da uomo che da donna.

Anche la collezione Studio partecipa alla collaborazione con la stampa all-over dell’opera Per Capita. Realizzati in ripstop leggero lo zaino HS6, la borsa HS7, la tracolla HS8 e il marsupio HS9 presentano ciascuno una serie di dettagli funzionali tra cui tasche in mesh e scomparto per laptop. Ogni pezzo è rifinito con logo Herschel Supply Studio stampato ad iniezione.

La collezione Herschel Supply Basquiat sarà disponibile presso rivenditori selezionati.

Herschel Supply x Jean-Michel Basquiat

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.