Il PC non è mai stato così essenziale come in questi ultimi mesi, durante i quali sono emersi nuovi scenari d’uso proprio come conseguenza della pandemia COVID-19, con metà dei dipendenti a livello globale che si trova ancora a lavorare a distanza.

Per questo motivo, nel corso del CES 2021 HP presenta nuove soluzioni e dispositivi progettati per supportare ambienti di lavoro ibridi.

Sulla base di una ricerca condotta da HP, dall’inizio della pandemia si è registrato un importante incremento settimanale del tempo di utilizzo dei PC. E in alcuni casi, ciò ha comportato un aumento della creatività, ad esempio fotografia, produzione di storie o articoli e live streaming sono le tre attività principali svolte dagli utenti. Ma lavorare da casa non è semplice per tutti, infatti solo il 30% dispone di uno spazio da poter dedicare alla propria attività. Eppure, il 72% dei knowledge worker desidera proseguire nel modello ibrido di ufficio a distanza e il 48% della Gen Z sta valutando la possibilità di ampliare la propria attività freelance in futuro, richiedendo soluzioni con caratteristiche di collaborazione e micromobilità migliorate.

Il PC non è mai stato così essenziale per imparare, lavorare, rimanere connessi o divertirsi come oggi, ma ciò che è fondamentale per noi sono le persone. In HP il motore dell’innovazione parte proprio da loro, guardando oltre i dispositivi che le persone utilizzano per concentrarci su come possiamo realmente migliorare la loro experience – dal software che fornisce il controllo dell’illuminazione per le videochiamate, alle periferiche che abilitano un’esperienza personalizzata, fino ai servizi che possono rendere più facile il monitoraggio e la gestione dei diversi dispositivi

Ha commentato Giampiero Savorelli, Amministratore Delegato HP Italy.

Per maggiori dettagli e informazioni relative alle innovazioni di HP @ CES 2021, qui la versione originale del comunicato stampa. A questo link potete invece trovare immagini e ulteriori informazioni.

Prezzi e Disponibilità mercato italiano

  • HP ENVY 14 disponibilità a partire da marzo 2021. Starting price 1.199 euro
  • HP M-Series FHD Monitors disponibilità a partire da aprile 2021
  • HP M24f 159,99 euro
  • HP M27f 199,00 euro
  • HP M32f 269,99 euro
  • HP Wireless Silent 280 Mouse già disponibile. 24,99 euro
  • HP Renew 15 bag disponibilità a partire da febbraio 2021. 69,99 euro
HP al CES 2021: Il Futuro dell’Innovazione dei PC è adesso

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.