HP Italy ha annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione con Confindustria per la partecipazione dell’azienda alle iniziative legate al Piano Impresa 4.0. HP prenderà parte al progetto con una serie di attività di formazione dedicate alle imprese, attività volte a promuovere la trasformazione in senso digitale delle aziende manifatturiere italiane. Il progetto si pone l’obiettivo di divulgare la conoscenza dell’Additive Manufacturing all’interno del sistema produttivo italiano.

Il programma di iniziative coinvolge la rete di Digital Innovation Hub di Confindustria, i quali svolgono azioni di sensibilizzazione sulle opportunità offerte dalle tecnologie digitali, con l’obiettivo di stimolare la domanda d’innovazione delle imprese favorendone l’accesso all’ecosistema digitale.

HP lavora e collabora da tempo con imprese e istituzioni italiane per rendere concreto il progetto di trasformazione digitale in atto, attraverso soluzioni e prodotti innovativi che permettano alle aziende di affrontare al meglio le sfide competitive del futuro

Afferma Tino Canegrati, Amministratore Delegato di HP Italy.

Lintesa siglata con Confindustria ci consentirà di mettere a disposizione la nostra esperienza e i nostri contenuti in ambito tecnologico per contribuire allo sviluppo di nuove competenze, indispensabili nello scenario di Additive Manufacturing e in un mercato del lavoro sempre più digitalizzato

HP Italy sigla un Accordo con Confindustria

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.