HP Offre agli Insegnanti e agli Studenti la Possibilità di Frequentare le Aule Virtuali

Per rispondere alle odierne esigenze di insegnanti e studenti, HP ha annunciato i nuovi Chromebook, pensati appositamente per favorire l’insegnamento e l’apprendimento digitale – sia a casa sia in classe.

Il PC non è mai stato così essenziale per il futuro dell’istruzione. Nell’ultimo anno si è registrato un aumento del 46% nelle vendite di dispositivi per insegnanti e studenti e si prevede che l’apprendimento misto aumenterà del 66% anche dopo la pandemia. Con quasi il 70% degli insegnanti e degli studenti che durante la pandemia si sentono meno connessi tra loro, la tecnologia è l’unica soluzione in grado di favorire la collaborazione e la socializzazione in questo periodo di rapidi cambiamenti.

HP si impegna a fornire prodotti e soluzioni in grado di garantire migliori risultati di apprendimento per 100 milioni di persone entro il 2025. L’istruzione oggi non è più limitata alle quattro mura della classe, per questo HP sta creando una tecnologia che aiuta insegnanti, studenti e i genitori a operare in ambienti di apprendimento misto

Ha detto Giampiero Savorelli, AD HP Italy.

L’innovativa linea Chromebook di HP offre agli insegnanti e agli studenti l’accesso a dispositivi flessibili, coinvolgenti e personalizzati che sono fondamentali per garantire un’istruzione di qualità

Dedicato agli insegnanti
HP Chromebook 14 G7, dotato dei più recenti processori Intel®, è un dispositivo indispensabile che aiuta gli insegnanti a creare e distribuire documenti e contenuti, nell’ambiente di apprendimento misto di oggi.

Dedicati agli studenti
HP ha inoltre introdotto diversi nuovi Chromebook al suo portafoglio Education Edition pensati per migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti, che possono rimanere produttivi senza preoccuparsi di ricaricare il loro dispositivo durante la giornata scolastica grazie alla lunga durata della batteria.

HP Chromebook x360 11 G4 Education Edition alimentato dal più recente processore multi-core Intel® Celeron® si adatta agli stili di apprendimento degli studenti, in classe e a casa, grazie anche alla possibilità di essere capovolti e piegati per creare, modificare, scrivere e disegnare in quattro modalità doverse: laptop, tablet, tent o stand.

HP Chromebook 11 G9 Education Edition e HP Chromebook 11MK G9 Education Edition aiutano gli studenti a sfruttare il loro potenziale con il cloud-first learning. Grazie ai processori Intel o MediaTek, gli studenti più impegnati possono lavorare in modo più efficiente su più incarichi e imparare da qualsiasi luogo con connessioni wireless veloci e affidabili. HP Chromebook 11MK G9 ha una durata della batteria fino a 16 ore.

HP Chromebook x360 11MK G3 Education Edition Grazie ai processori MediaTek, gli studenti hanno a disposizione un’esperienza di apprendimento personalizzata, interattiva e basata sul cloud.

Sempre parte del portafoglio Education Edition, HP presenta infine HP ProBook x360 11 G7 EE, che consente a studenti e insegnanti di creare, disegnare, catturare immagini sia in modalità laptop, tablet, tenda, stand o libro. La penna HP Pro Pen incoraggia l’apprendimento pratico con il touchscreen interattivo, mentre il supporto esteso per il docking USB-C® consente di passare facilmente dal desk alla mobile productivity.

Il futuro dell’istruzione secondo HP
Per conoscere la visione dell’azienda riguardo al futuro dell’istruzione, immergersi nella 3D HP City of Education, dove scoprire le nuove soluzioni progettate per supportare l’apprendimento per tutti e ovunque, e approfondire le proprie conoscenze grazie al ricco programma di sessioni dal vivo proposte da HP, è possibile consultare: https://hpfutureofeducation.com/

About Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.