Nel 2016 Huawei ha venduto 100 milioni di smartphone: l’obiettivo è di riuscire a superare i due colossi tecnologici Apple e Samsung entro il 2021. Quest’ultime sono molto popolari grazie anche ad una mirata strategia di marketing e pubblicità. Huawei è riuscita a farsi conoscere proponendo telefoni da prestazioni simili a quelle dei dispositivi della concorrenza pur riuscendo a mantenere i prezzi più bassi, il che ha portato sempre più consumatori a preferire i prodotti del marchio cinese.

huawei-logo

Entro il 2021 Huawei avrà una quota di mercato globale degli smartphone del 25%, ha detto Yu. E’ un obiettivo ambizioso, considerato che Huawei non è l’unico marchio cinese che sta crescendo a discapito di Apple e Samsung. Stando alle parole di Yu, Huawei continuerà nei prossimi anni a portare innovazioni nel settore della telefonia mobile, specie nella fascia alta degli smartphone, così da poter avere solide possibilità di diventare il marchio leader mondiale.

Huawei: Record di Vendite nel 2016

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.