Per alcuni sarà una triste notizia ma allo stesso tempo anche sbalorditiva: la società cinese impegnata nello sviluppo produzione e commercializzazione di Smartphone, secondo le vendite registrate nell’ultimo trimestre ha superato il tanto amato colosso di Cupertino, con  il 15% di share contro il 12% di Apple.

 

Il numero di smartphone venduti è passato dai 38,4 milioni del secondo trimestre 2017 ai 54,2 aggiudicandosi il secondo posto in classifica di vendite, si è piazzata sotto Samsung, cui però si è registrato per quest’ultima un forte calo di vendite.

Secondo gli analisti, il motivo di questa impennata di vendite è legata al fatto che Huawei negli ultimi anni si è dedicata moltissimo a portare e creare con il proprio marchio quell’innovazione che gli mancava; basti pensare al nuovo P20 Pro, il primo telefono dotato di tripla fotocamera; caratteristica che ha fatto abbastanza “rosicare” la concorrenza, per non parlare inoltre della introduzione della prima fotocamera che sfrutta e impara grazie all’ I.A

Quindi questa salita improvvisa dell’azienda cinese Huawei, sarà forse un buon motivo per agguerrire Apple? Per avere la risposta dobbiamo aspettare il prossimo Keynote di Settembre, intanto il campo di battaglia è aperto.

Huawei supera Apple: Vendite Record

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.