Combinando il classico stile americano degli anni ’50 con la cultura street di HUF, il brand da vita a una collaborazione esclusiva: HUF x Felix the Cat in partnership con Universal Brand Development. 

Felix the Cat ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1919 per poi avere una sua striscia animata e una serie di cartoni a lui dedicata. Creato da un team di talentuosi disegnatori, tra cui Otto Messmer e Joe Oriolo, Felix the Cat è apparso in oltre 100 film tra gli anni ’20 e ’30 ed è oggi considerato una vera e propria icona pop di fama internazionale.

Reinventato negli anni ’50 con una sigla accattivante e la sua famosa borsa “magica”, Felix è diventato da allora il passatempo preferito degli americani. Il suo ingegno e la sua intraprendenza fai-da-te ha ispirato generazioni di fan di tutti i ceti sociali, rendendolo un fenomeno della cultura pop e un’icona anti-eroe.

Nella capsule collection Huf x Felix the Cat, il famoso gatto è presente su t-shirt, felpe, cappelli e una camicia button-up di ispirazione vintage. I pezzi più rappresentativi sono un maglione in maglia jacquard, una giacca in denim con ricami, una giacca varsity in raso con patch in ciniglia e un paio di slippers. Ogni capo incarna lo charme e il fascino nostalgico che hanno conquistato il pubblico di Felix per quasi un secolo.

La collezione è in vendita presso i rivenditori selezionati e online su www.blakshop.com

HUF x Felix The Cat

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.