Sappiamo tutti che gli elementi principali per un buon riposo sono costituiti prevalentemente da un buon materasso, una temperatura corretta, una giusta quantità di luce e un decente orario. E se tutti questi particolari fosse possibile monitorarli con un dispositivo? Si chiama HugOne e si tratta di un sistema che utilizza dei sensori da posizionare sotto il coprimaterasso (Minihugs).

tumblr_nhjlbvi6DU1td8fjco2_1280__1_.0

I sensori rilevano i movimenti del corpo durante il sonno, tracciando un grafico osservabile poi da un app per smartphone. Infine utilizzando un termostato collegato alla WiFi e delle lampade a LED, sarà possibile controllare la quantità di calore nella stanza e la quantità di luce.

tumblr_nhjlbvi6DU1td8fjco5_1280.0-598x337

Con HugOne è possibile gestire anche la quantità di umidità e sveglia proprio per evitare bruschi risvegli. Il kit sarà disponibile e quindi in vendita da Marzo per 169 $.

HugOne

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.