I regali tecnologici più originali per stupire gli amici

I gadget tecnologici sono un’idea regalo sempre molto gettonata, ma potete giocare con l’effetto sorpresa grazie a tante proposte diverse dal solito

I gadget hi tech sono una categoria che permette di andare sul sicuro quando si va in cerca di qualcosa di bello e utile da regalare. L’unico problema è che nella maggior parte dei casi si tratta di oggetti costosi, poco adatti a chi vuole solo qualcosa di carino da regalare ad amici e amiche.

Smartphone, smartwatch, console e periferiche varie sarebbero un modo per essere certi di entusiasmare il festeggiato, ma il portafoglio potrebbe non assecondare la vostra generosità. Questo però non significa dover rinunciare all’idea di fare dei regali tecnologici, perché per far felice un geek non bisogna necessariamente spendere cifre esagerate.

Una strategia intelligente è giocare con l’effetto sorpresa e scegliere qualcosa di strano e completamente inaspettato. Difatti anche il settore della tecnologia ha delle categorie poco conosciute, computer, videogame, smartphone, fotografia e altre categorie si prendono tutta la scena, e molti gadget rimangono un po’ fuori dalle attenzioni mediatiche.

Il dubbio che potrebbe sorgere è su come si possono scovare questi gadget nascosti, ma la soluzione è semplice e per certi aspetti prevedibile.

Per trovarli c’è Internet, soprattutto grazie a siti specializzati in idee regalo come DottorGadget. Qui è possibile trovare delle idee inconsuete per il settore della tecnologia e soprattutto a poco prezzo. In questo modo si possono fare tanti pensieri originali per stupire gli amici.

Le proposte spaziano tra varie categorie, proprio per darvi la massima scelta possibile e assecondare anche gusti ed esigenze del festeggiato.

Per darvi qualche idea su ciò che potete trovare tra i regali hi tech originali ho fatto una piccola selezione di prodotti.

Batterie portatili strane

Gli ultimi modelli di smartphone iniziano a disporre di batterie – e quindi di un’autonomia – quantomeno decente. Con il tempo però le prestazioni sono destinate a decadere, senza contare tutti gli smartphone vecchi che faticano ad arrivare a sera accesi. Ecco perché il settore delle batterie portatili è cresciuto moltissimo negli ultimi anni. Se però alle solite batterie che badano solo alle prestazioni volete abbinare l’originalità di qualcosa di strano ci sono tanti modelli che vantano una scocca alternativa. Possono essere a forma di Floppy Disk, di Avocado, di Emoticon o dedicate a vari brand come Harry Potter e Star Wars. Così all’utilità di una power bank si abbina la bellezza di un gadget originale.

Console per videogame alternative

Chi ama i videogame sa perfettamente che il settore non offre solo le 3 big di Sony, Microsoft e Nintendo. C’è un piccolo mercato di nicchia che offre anche altro, soprattutto incentrato sul retro gaming. Delle console alternative che celebrano questa passione sono sempre ottimi regali tecnologici, e su DottorGadget ne trovate tanti modelli. Ci sono le console portatili, quelle a forma di cabinet da sala giochi e anche quelle da collegare alla TV. In alcuni casi ci sono anche delle console con dei controlli molto particolari, come quella che si comanda premendo dei grossi pulsanti usando i piedi, oppure il tappeto per ballare come il mitico Dance Dance Revolution della sala giochi.

Orologio Game Boy

Per rimanere in tema videogame, questi possono essere rievocati anche in altri modi, non solo con le console. L’Orologio Game Boy è un prodotto con licenza ufficiale Nintendo che trasforma la mitica console portatile in un orologio da polso digitale.

Il quadrante ha proprio le forme del modello più iconico, la prima versione grigia che ha rivoluzionato il settore. L’orologio da polso Game Boy è un regalo spettacolare per i nostalgici di questa console, e lo sarà ancora di più grazie alla funzione sveglia. Difatti al posto del classico allarme sonoro digitale riproduce il tema principale di Super Mario Land. Altrimenti è disponibile anche la sola sveglia da comodino Game Boy, e in questo caso la replica della console è in scala 1:1!

Gadget per party per smartphone

Siete soliti organizzare piccole feste con i vostri amici ma non volete tralasciare nulla? Allora anche il vostro smartphone può diventare l’elemento che anima la festa. Il merito va ai gadget tecnologici, perché offrono delle soluzioni molto interessanti per le vostre feste domestiche.

Una proposta molto interessante è il DJ Mini Mixer, il mixer più piccolo del mondo per mixare 2 canzoni collegando 2 smartphone. Così potrete mixare la musica come dei veri DJ! Il secondo gadget invece è il mini microfono per Karaoke, perché oltre alla musica e alle danze bisogna organizzare anche altri passatempo, e il Karaoke non passa mai di moda. Con il Mini microfono potrete farlo anche usando solo il vostro smartphone.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.