Uno dei grandi sogni di Steve Jobs era quello di creare un giorno un’auto elettrica. Ora, secondo vari Rumors pare che ci sia un progetto denominato Titan in cantiere. Le ultime assunzioni a Cupertino indicano che il sogno di Jobs forse non si è arenato; il CEO Tim Cook ne avrebbe approvato il progetto un anno fa, ponendovi alla testa il vice-presidente Steve Zadesky ex dirigente Ford. Zadesky si starebbe impiegando nel creare un team di circa mille persone, di cui 100 ingegneri, oltre a coinvolgere impiegati da diversi altri progetti della compagnia. Il Financial Times segnala che Apple ha assunto Johann Jungwirth, ex-presidente di Mercedes-Benz Ricerca & Sviluppo, assieme ad altri dirigenti provenienti dall’industria automobilistica, per lavorare su un nuovo e segretissimo progetto.

id409459

Il progetto Titan, questo sarebbe il nome dell’auto elettrica targata Apple. I recenti contatti fra Apple e Tesla Motors sarebbero abbastanza espliciti da confermare l’esistenza del progetto Titan. Recentemente Tesla Motors  ha assunto circa 150 dipendenti Apple, una manovra non molto gradita a Cupertino. Un minivan si aggira per Palo Alto, dotato di numerosi sensori sul tettuccio, con fotocamere per 155 Megapixel complessivi e capaci di attaccare foto multiple del circondario per ricostruire un ambiente a 360 gradi. Il minivan potrebbe essere anche il prototipo di un nuovo sistema di guida assistita, il primo mattone di una iCar del tutto automatizzata. In futuro le vedremo circolare anche nelle nostre città?

iCar Apple

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.