ICE – In Case of Emergency

Qualche mese fa era un sogno. Oggi è realtà. C’è. E’ scaricabile. Lo troviamo nell’App Store. Si chiama ICE ovvero In Case of Emergency. ICE è un applicazione per iPhone che può tornare utile in situazioni d’emergenza, dove il tempo è contato e dove più informazioni si possono fornire e più si ha un quadro completo di tutto. ICE ha infatti il compito di localizzare l’indirizzo della posizione attuale e di poter chiamare velocemente i soccorsi (cliccando su un apposita icona) oppure di contattare un numero preimpostato dall’utente, un SMS o una mail contenente la posizione stessa.

In ICE è inoltre possibile anche memorizzare i dati medici principali (Anamnesi, Gruppo Sanguigno, Medico Curante, ecc.) per agevolare il personale medico nel prestare soccorso.

ICE è totalmente gratuito e lo potete trovare nell’App Store o Cliccando Qui!

Molti visitatori di Branzilla.org erano al corrente della creazione di un applicazione per dispositivi iPhone alla quale collaboravamo, ma non sapevano di cosa si trattasse.

ICE è stata un idea del fondatore di questo Blog, Brando, ma che ha potuto affacciarsi solo ed esclusivamete nell’App Store grazie a Fabrizio e Luigi Paonessa, i due sviluppatori di EporediaSoft, che con grande professionalità, disponibilità e gentilezza, hanno reso possibile e reale questo piccolo-grande sogno.

Grazie, grazie davvero!

Brando Mattioli

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.