iDistribution: Melkco Air PC per Apple Watch [Recensione]

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a iDistribution oggi siamo qui a testare e recensire Melkco Air PC per Apple Watch.

AIR-PC-APPLE-WATCH

Packaging: Confezione in plastica rigida e quasi completamente trasparente. Nella facciata principale svetta un’immagine puramente dimostrativa della custodia precisando che è compatibile per l’Apple Watch da 38mm mentre poco più in alto trova spazio il logo dell’azienda produttrice “melkco”. Su un lato sono impressi in bianco i simboli delle principali funzioni di questa custodia ovvero:

  • Estremamente leggera
  • Protezione totale
  • Compatibile al 100% al Touch

Nel retro della confezione è invece presente una breve descrizione dell’articolo in 6 lingue: americano, tedesco, francese, giapponese, russo e spagnolo. Dichiara che il prodotto è molto sottile, fine e chic e si adatta perfettamente all’Apple Watch garantendo un piacevole e preciso touch. Fabbricato con materiali di altissima qualità e durevoli nel tempo. Resistente ai graffi. Aperta la confezione ed estratta la custodia, quest’ultima poggia su un supporto in plastica trasparente estremamente sottile e soffice al tatto.

Prodotto: La custodia è molto sottile e presenta già i vari fori per la Digital Crown, la side button il microfono ecc. Aderisce perfettamente alle forme dell’Apple Watch (38mm o 42 mm) perchè è creata appositamente per la protezione completa del device esaltandone comunque il design e offrendo un look originale e da non farlo passare inosservato. Il profilo è estremamente sottile e allo stesso tempo garantisce  la resistenza agli urti e graffi proteggendo l’iWatch anche negli angoli e sui lati. La stampa della custodia non presenta sbavature o imprecisioni, ma anzi sagoma perfettamente il dispositivo. E’ disponibile n due versioni:

  • 38mm
  • 42mm

Considerazioni: Scontato e ovvio che un gioiellino tecnologico come l’Apple Watch debba essere tassativamente protetto poichè si trova esposto a qualsiasi rischio accidentale: dagli urti alle botte o più semplicemente graffi. Ho visto varie soluzioni come custodie che proteggevano i bordi del device e la classica pellicola trasparente sul quadrante; ma onestamente sono soluzioni del tutto inutili. Melkco Air PC per Apple Watch è invece un prodotto da prendere in seria considerazione. E’ semplice, sottile, compatto, non va ad appesantire o a modificare le dimensioni dell’Apple Watch e protegge al 100% il dispositivo. Inizialmente ero un pò titubante sulla sensibilità del touch poichè essendo una custodia completa, parte di questa va a proteggere anche il touchscreen e invece mi sono ricreduto. Il touch non perde la sua sensibilità è protetto e di certe non sussiste il problema della pellicola. Un prodotto non solo consigliato ma quasi obbligatorio poichè con un costo ridicolo proteggete in modo non invasivo il vostro iWatch.

Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a iDistribution oggi siamo qui a testare e recensire Melkco Air PC per Apple Watch. Packaging: Confezione in plastica rigida e quasi completamente trasparente. Nella facciata principale svetta un'immagine puramente dimostrativa della custodia precisando che è compatibile per l'Apple Watch da 38mm mentre poco più in alto trova spazio il logo dell'azienda produttrice "melkco". Su un lato sono impressi in bianco i simboli delle principali funzioni di questa custodia ovvero: Estremamente leggera Protezione totale Compatibile al 100% al Touch…

Score

Packaging/Estetica - 80%
Funzionalità - 100%
Qualità dei Materiali Utilizzati - 100%
Prezzo - 100%

95%

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.