Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a iDistribution oggi siamo qui a testare e recensire Melkco Air PC per Apple Watch.

AIR-PC-APPLE-WATCH

Packaging: Confezione in plastica rigida e quasi completamente trasparente. Nella facciata principale svetta un’immagine puramente dimostrativa della custodia precisando che è compatibile per l’Apple Watch da 38mm mentre poco più in alto trova spazio il logo dell’azienda produttrice “melkco”. Su un lato sono impressi in bianco i simboli delle principali funzioni di questa custodia ovvero:

  • Estremamente leggera
  • Protezione totale
  • Compatibile al 100% al Touch

Nel retro della confezione è invece presente una breve descrizione dell’articolo in 6 lingue: americano, tedesco, francese, giapponese, russo e spagnolo. Dichiara che il prodotto è molto sottile, fine e chic e si adatta perfettamente all’Apple Watch garantendo un piacevole e preciso touch. Fabbricato con materiali di altissima qualità e durevoli nel tempo. Resistente ai graffi. Aperta la confezione ed estratta la custodia, quest’ultima poggia su un supporto in plastica trasparente estremamente sottile e soffice al tatto.

Prodotto: La custodia è molto sottile e presenta già i vari fori per la Digital Crown, la side button il microfono ecc. Aderisce perfettamente alle forme dell’Apple Watch (38mm o 42 mm) perchè è creata appositamente per la protezione completa del device esaltandone comunque il design e offrendo un look originale e da non farlo passare inosservato. Il profilo è estremamente sottile e allo stesso tempo garantisce  la resistenza agli urti e graffi proteggendo l’iWatch anche negli angoli e sui lati. La stampa della custodia non presenta sbavature o imprecisioni, ma anzi sagoma perfettamente il dispositivo. E’ disponibile n due versioni:

  • 38mm
  • 42mm

Considerazioni: Scontato e ovvio che un gioiellino tecnologico come l’Apple Watch debba essere tassativamente protetto poichè si trova esposto a qualsiasi rischio accidentale: dagli urti alle botte o più semplicemente graffi. Ho visto varie soluzioni come custodie che proteggevano i bordi del device e la classica pellicola trasparente sul quadrante; ma onestamente sono soluzioni del tutto inutili. Melkco Air PC per Apple Watch è invece un prodotto da prendere in seria considerazione. E’ semplice, sottile, compatto, non va ad appesantire o a modificare le dimensioni dell’Apple Watch e protegge al 100% il dispositivo. Inizialmente ero un pò titubante sulla sensibilità del touch poichè essendo una custodia completa, parte di questa va a proteggere anche il touchscreen e invece mi sono ricreduto. Il touch non perde la sua sensibilità è protetto e di certe non sussiste il problema della pellicola. Un prodotto non solo consigliato ma quasi obbligatorio poichè con un costo ridicolo proteggete in modo non invasivo il vostro iWatch.

[review]

iDistribution: Melkco Air PC per Apple Watch [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.