In occasione di IFA 2017, Netatmo, rivoluzionaria società per la smart home, annuncia due importanti novità: la disponibilità sul mercato europeo delle Valvole Intelligenti per Termosifoni e la compatibilità delle due videocamere per la sicurezza – Presence e Welcome – con il sistema Apple HomeKit.

Valvole Intelligenti per Termosifoni – permettono agli utenti di controllare il proprio riscaldamento da remoto, stanza per stanza, tramite smartphone e di ridurre il consumo di energia della propria casa del 37%, grazie a tre comode funzionalità:

  • Rilevamento delle finestre aperte, per interrompere il riscaldamento in caso di apertura ed evitare dispersione di calore;

  • Regolazione Intelligente, per analizzare in tempo reale fattori ambientali interni ed esterni e regolare il grado di calore;

  • Regolazione manuale, che permette una modifica temporanea della temperatura in una stanza direttamente sulla Valvola o dall’applicazione.

Le Valvole Intelligenti per Termosifoni sono perfettamente funzionanti sia in case con riscaldamento autonomo già dotate di un Termostato Netatmo, sia in quelle con riscaldamento condominiale.

Presence, la videocamera per la sicurezza esterna, e Welcome, la videocamera per la sicurezza interna, compatibili con Apple HomeKit. Il sistema permette agli utenti di creare scenari personalizzati unendo tutti i dispositivi della smart home per farli lavorare insieme, controllandoli direttamente dal proprio iPhone, iPad o Apple Watch.

Grazie a Siri, inoltre, gli utenti possono controllare il loro riscaldamento con la propria voce. Un aggiornamento automatico del firmware renderà compatibili tutte le videocamere di sicurezza Netatmo con HomeKit, incluse quelle già acquistate.

IFA 2017 – Le Novità di Netatmo

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.