TP-Link®, fornitore leader mondiale di prodotti di networking consumer e business, presenta a IFA 2017 Deco M5, il nuovo sistema mesh Wi-Fi Whole Home con HomeCare.

Per le famiglie moderne che cercano il massimo della velocità, della copertura e della sicurezza per la loro connessione Wi-Fi, Deco M5 è il sistema perfetto. Infatti, si cerca sempre di più una soluzione che offra tutto: facile configurazione, gestione e controllo della rete da remoto, segnale perfetto in ogni ambiente. Deco M5 garantisce tutte queste funzionalità, con un design unico ed accattivante.

Rete Mesh – per una copertura veloce e senza zone d’ombra 

Dotato di un processore quad-core, Deco M5 utilizza l’ultima tecnologia di rete mesh per fornire Wi-Fi in tutta la casa. Il sistema AC1300 dual-band è in grado di raggiungere velocità fino a 400 Mbps sulla banda 2.4GHz e 867 Mbps sulla banda 5GHz, utilizzando la tecnologia MU-MIMO per garantire connessioni veloci per numerosi dispositivi contemporaneamente.

È possibile comporre un gruppo formato da 2 a 10 Deco M5 per soddisfare le diverse esigenze di copertura Wi-Fi fino a 4500 mq di superficie. Deco M5 è infatti disponibile in confezioni da 1 o 3 dispositivi, in quanto questo sistema può facilmente essere ingrandito per adattarsi ad ambienti più grandi.

HomeCare – per proteggere ciò che conta di più

Deco M5 è la soluzione più completa sul mercato: integra infatti anche l’avanzato sistema di protezione TP-Link HomeCare, un insieme di funzionalità per la totale sicurezza e ottimizzazione della rete sviluppate in collaborazione con Trend Micro*, leader globale nel campo della sicurezza informatica.

Il sistema di protezione di rete di Trend Micro* difende ogni dispositivo e tutte le informazioni personali da malware e hacker grazie a frequenti scansioni di rete, individuazione di siti dannosi e isolamento dei dispositivi infetti.
È presente inoltre la funzione Parental Control, che consente di gestire e monitorare l’accesso dei propri figli alla rete Internet, bloccando applicazioni e siti specifici, impostando limiti di tempo e i filtri d’età per una navigazione sicura e responsabile. Tutti i contenuti sono classificati da Trend Micro, che ne giudica l’idoneità per le diverse fasce di età, e Deco M5 esegue automaticamente il filtraggio.

Il QoS, la funzionalità di controllo di banda, consente facilmente di assegnare priorità alle applicazioni o ai dispositivi più importanti; quindi se per esempio si vuole guardare un film, è possibile dare precedenza allo streaming o al lettore multimediale per una riproduzione in 4K in salotto.

Dal momento che le reti Wi-Fi domestiche supportano sempre più utenti e dispositivi mobili rispetto al passato, la sicurezza di tutta la rete di casa diventa sempre più importante.

Ha spiegato Terence Liu, vice presidente di Trend Micro.

Grazie all’integrazione in TP-Link HomeCare, i sistemi Wi-Fi di Deco M5 Whole Home sono dotati di un pacchetto completo di funzionalità di sicurezza, affinché si possa avere fiducia nel fatto che la rete domestica sia sempre protetta.

TP-Link ARTTM – per non avere congestioni della rete

Deco M5 utilizza la tecnologia Adaptive Routing (ART) di TP-Link per assicurare che la rete funzioni sempre a velocità elevate, identificando e selezionando rapidamente il percorso più veloce per i dispositivi per connettersi alla rete. Questa selezione intelligente rimuove inoltre eventuali congestioni. Deco M5 ottimizza anche le connessioni tra i dispositivi per offrire il meglio della copertura e garantire le prestazioni migliori in tutta la casa in ogni momento. 

La creazione della rete mesh è semplice, grazie ad una configurazione flessibile e ad un processo di set-up intuitivo. L’applicazione TP-Link Deco, disponibile per sistema operativo iOS e Android, consente agli utenti di configurare facilmente la connessione Wi-Fi intera in pochi minuti. Con le istruzioni passo per passo e le visualizzazioni guidate, l’applicazione aiuta l’utente durante l’intero processo di installazione.

In ogni camera, spazio condiviso e persino cortile, ogni membro della famiglia può finalmente godere di una connessione Wi-Fi sempre forte e veloce in qualsiasi luogo si trovi

Ha affermato Brady Sun, VP di TP-Link Europe.

La bellezza di Deco M5 è che non solo è un eccellente sistema Wi-Fi Whole Home, ma con TP-Link HomeCare e l’attenzione della nostra azienda verso l’esperienza user-friendly, fornisce una rete senza pari che è più che mai connessa, sicura e facile da usare.

Specifiche tecniche:

  • Connettività wireless in tutte stanze di casa
  • Caratteristiche di sicurezza complete e potente funzionalità di Parental Control via tramite TP-Link HomeCare
  • Protezione contro i virus e malware garantita da Trend Micro*
  • Semplice installazione attraverso visualizzazioni guidate tramite l’app dedicata  TP-Link Deco (disponibile per iOS e Android)
  • La Tecnologia Adaptive Routing (ART) seleziona il percorso migliore per far connettere i dispositivi e fare in modo che la rete lavori alla massima velocità
  • QoS migliora l’esperienza Wi-fi nell’abitazione, ottimizzando la larghezza di banda per i dispositivi in base alla necessità.
  • Gestione da remoto e controllo della rete da qualsiasi luogo
  • Garanzia di 2 anni e supporto tecnico illimitato, 24 ore su 24 via telefono o mail

Prezzo e disponibilità

Deco M5 è già disponibile nelle principali catene di distribuzione e su Amazon.

Prezzo al pubblico:

  • soluzione 1 pezzo: 129,99 euro
  • soluzione 3 pezzi: 299,99 euro
IFA 2017 – TP-Link presenta Deco M5

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.