TP-Link, fornitore leader mondiale di prodotti wireless e networking, partecipando a IFA 2020 ha presentato due importanti innovazioni nella sua linea Mesh Deco.

Deco X80-5G, è il primo Mesh Gateway domestico con standard Wi Fi 6 802.11ax e tecnologia 5G dell’azienda, che integra tecnologie all’avanguardia per offrire una velocità di connessione Wi-Fi fino a 6.0 Gbps e una rete stabile e performante, senza lag e interferenze. La seconda new entry, invece, si chiama Deco X73 DSL e permette di accedere a Internet direttamente tramite linea fissa, supportando connessioni EVDSL fino a 300Mbps.

Innovazioni importanti per la gamma Deco, progettate per garantire un’esperienza utente senza eguali grazie ad una velocità di connessione ultra-rapida, sia che si debbano scaricare file, effettuare upload/download streaming o giocare con applicazioni ad alta intensità di banda.

 

Connessione a banda larga 5G ultra-veloce

Dotato di forma cilindrica dal design ricercato, che lo rende adatto a qualsiasi tipo di ambiente, Deco X80-5G mette in campo una nuova esperienza di rete: la tecnologia 5G permetterà di fruire con facilità di alcune nuove funzioni, come la realtà virtuale/aumentata, lo streaming video 4K/8K e altre applicazioni avanzate. Sarà sufficiente inserire una Scheda SIM 5G nel dispositivo per avere un’alternativa di alto livello alla connessione cablata, con una velocità in download fino a 5,0 Gbps – 16,7 volte in più rispetto al 4G LTE-Advanced e 33 volte rispetto al 4G LTE – con solo 1 ms di latenza per i dispositivi mobili di domani.

 

Esperienza di rete con standard Wi-Fi 6

Lo standard Wi-Fi 6 802.11ax di ultima generazione consente a Deco X80-5G di raggiugere velocità di connessione wireless Dual Band fino a 6000 Mbps (4804 Mbps in 5 GHz + 1148 Mbps in 2.4 GHz), per portare in casa una vera e propria connessione di rete gigabit di livello premium. Il nuovo standard amplia la copertura wireless e aumenta la capacità della rete, che è così in grado di gestire un maggior numero di dispositive con trasmissione dati ancora più stabile e veloce rispetto al precedente standard Wi-Fi 5.

 

Copertura Whole Home Mesh Wi-Fi

Deco X80-5G è compatibile con tutti gli altri modelli della gamma Deco per la creazione di una rete mesh seamless roaming in grado di distribuire un segnale Wi-Fi forte e stabile in ogni angolo di casa. Deco è infatti una gamma di dispositivi pensati per creare reti domestiche modulabili sulle proprie esigenze di connessione, offrendo una maggiore velocità, connessioni più reattive e una migliore esperienza di roaming.

 

Specifiche tecniche:

  • Tecnologia 5G per velocità di connessione in download fino a 5.0 Gbps
  • Wi-Fi 6 Dual-Band fino a 4804 Mbps (5 GHz) + 1148 Mbps (2.4 GHz)
  • Connettività Gigabit: 1× porta WAN/LAN da 2,5 Gbps + 1× porta Gigabit WAN/LAN
  • Tecnologia Deco Mesh per una rete unificata seamless roaming
  • 4G, 5G, accesso a Internet su linea fissa
  • Slot SIM Card – Tecnologia Plug and play
  • Supporto telefonia VoLTE
  • Configurazione e gestione tramite app Deco

 

Deco X73 DSL, VDSL con tecnologia mesh e Wi-Fi 6

La linea Deco si amplia ulteriormente con il modello Deco X73 DSL, il primo della gamma a integrare la funzione di modem router con profilo 35b, per velocità di connessione EVDSL fino a 300 Mbps.

Dotato di Tecnologia Mesh e di standard Wi-Fi 6 802.11ax, Deco X73 DSL sarà in grado di supportare oltre 200 dispositivi wireless con velocità di connessione Wi-Fi 6 AX fino a 574 Mbps in 2,4 GHz e 4804 Mbps in 5 GHz. Infine, integrerà supporto VoIP e modulo DECT per collegamento di telefoni fissi e cordless, gestibili tramite app Deco.

IFA 2020: Novità di TP-Link

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.