Nasce una nuova app gratuita per mamme e ginecologi: iMamma. E’ stata sviluppata da medici specialisti, l’app consiste nell’aiutare la donna in gravidanza dall’aspetto clinico a psicologico, estetico, ludico e nutrizionale semplicemente fornendo una serie di nozioni facili e pratiche da consultare. Per quanto riguarda il ginecologo è un valido aiuto in termini di particità nella gestione delle pazienti.

Per quanto riguarda le funzioni per la mamma, l’applicazione offre informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza, il calcolo data presunta del parto, un’agenda delle visite e degli esami da compiere, articoli scientifici inerenti alle tematiche più frequenti, la registrazione dei dati personali, la possibilità di visualizzare immagini ecografie in 3D, gli alimenti consigliati, il tracker del peso, un simpatico conta calcetti, il registro delle contrazioni, la valigia degli acquisti da effettuare, gli indirizzi utili con mappa interattiva (ASL, consultori e ospedali di tutta Italia) e, prossimamente, un elenco dei nomi per bambini.

Il ginecologo troverà, invece, un regolo ostetrico, il database delle proprie pazienti, un planning sincronizzato per gli appuntamenti, l’elenco degli esami in esenzione, info sulla biometria fetale, il calcolo peso fetale (questa funzione sarà aggiunta a breve), la gestione dei congressi e news aggiornate dal mondo medico.

Vi ricordiamo ancora che iMamma è disponibile gratuitamente su App Store. Pronte, dunque, mamme?

[Fonte: iPhoneItalia]

iMamma

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.