Come sappiamo il testo di una cazone è molto importante sia per l’artista sia per i suoi fans. L’artista mediante il testo esprime parte dell’emozione che vuole generare nel racconto di una storia, triste o allegra che sia. Molte volte questo testo non è facile da ricordare oppure è in lingua straniera e non si comprende chiaramente ogni singola parola.

Per risolvere questo tipo di dubbi è possibile recuperare il testo della canzone e, volendo, incorporarlo nel brano su iTunes. Per recuperare il testo ci sono delle applicazioni come Instalyrics disponibile per iOS, quindi compatibile con tutti gli iDevice, e OS X. L’app permette di recuperare i brani leggendone i tag id3, come titolo e artista, rovistando in centinaia di archivi. Io ho effettuato delle prove con canzoni straniere, italiane e addirittura napoletane trovando il testo ogni volta. L’app legge il brano in esecuzione, ma offre anche una barra di ricerca in manuale. Purtroppo non è in grado di importare il testo direttamente nel brano. Se volete importarlo dovrete copiare il testo nella pagina di Safari che si aprirà e poi tornare in iTunes e premere pulsante destro sul brano > Informazioni > Testi e incollarlo in quella finestra.

Instalyrics per iOS pesa 16,5 MB e costa 0,79 €. La versione per Mac pesa 600 KB e si acquista per 0,79 € nel Mac App Store.

[Fonte: Melamorsicata]

Instalyrics

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.