Intervista a Fifteen Software Engineering

Abbiamo intervistato gli sviluppatori di Fifteen Software Engineering, creatori di Debts & Credits. Eccovi le risposte alle domande:

Siccome siamo una società molto unita, abbiamo deciso di rispondere alle domande io, Giulio Lettina e il mio socio Filippo Di Bella insieme.

Chi siete? Siamo Giulio Lettina e Filippo Di Bella, e il 22 Luglio 2011 abbiamo creato Fifteen Software Engineering con l’intento di sviluppare apps utili e semplici da usare: il nostro slogan è “We create. You have fun.”

Applicazioni create? Avendo iniziato da poco, abbiamo su App Store una sola app: Debts & Credits. C’è anche Latino, creata da Giulio individualmente a 16 anni, prima di Fifteen.

Cosa vi ha spinto a programmare per iPhone? È stato iOS, il sistema mobile più all’avanguardia del tempo e la sua enorme diffusione ad averci spinto a programmare per i dispositivi Apple.

Hai in previsione nuove applicazioni? Oltre alla prossima versione di Debts & Credits, con utili novità, stiamo anche sviluppando altre interessanti apps: seguiteci su Twitter e Facebook nelle prossime settimane!

Si guadagna effettivamente programmando Applicazioni? È senza dubbio un business in continua espansione, ma i guadagni non arrivano certo da soli, bisogna, oltre ad una buona applicazione, acquisire popolarità e anche un pizzico di fortuna, che non guasta mai, ma soprattutto la passione: senza di quella è tutto inutile.

Per chi volesse iniziare a programmare per iPhone, che consigli date? Un consiglio essenziale: non seguite lettera per lettera i tutorial che trovate su Internet, ma partite dalle basi per capire il meccanismo e poi riuscirete a programmare del tutto da soli: la soddisfazione sarà fantastica!

Vi ringraziamo ancora per questa intervista!

Fifteen Software Engineering

Un sentito ringraziamento alla Fifteen Software Engineering, che ci ha permesso questa Intervista.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.