Ebbene si, ieri 8 Luglio 2016 Apple a distanza di un mese ha rilasciato le beta pubbliche dei nuovi software presentati al WWDC di San Francisco, ossia i nuovi entrati in casa Cupertino iOS 10 e MacOS Sierra, ma oggi concentriamoci sulle novità integrate in questo primo nuovo software.

iOS10, i concetti con cui Apple ha voluto descrivere questo nuovo sistema operativo, sono semplicità, genialità ed eleganza; oltre a delle nuove funzioni molto carine e divertenti e istantanee integrate nella messaggistica come ad esempio il tapback il quale ti permetterà di rispondere ad un messaggio, selezionando fra risposte brevi proposte. Certamente anche le mappe sono state Migliorate notevolmemte. Ma ciò che mi ha colpito maggiormente è stato l’ulteriore potenziamento del noto assistente vocale Siri che fra le tante nuove funzioni introdotte, una “chicca”che Apple ha voluto integrare a Siri è stata un’applicazione che introduce un concetto di domotica alla mano di tutti la quale permetterà di svolgere azioni quotidiane tramite l’ausilio di un dispositivo Apple come: aprire la porta di casa, le finestre o accendere una lampadina. Insomma se non state nella pelle potrete provare a scaricare la versione beta di iOS 10 oppure potrete provarla direttamente ad autunno del 2016 appena sarà rilasciata ufficialmente e vedere cosa Apple ci ha riservato nella sua nuova “creazione”.

iOS 10: Analizziamolo!

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.