iOS 9: Windows su iPad

Rumors ci informano che un noto sviluppatore iOS ha creato un concept che sta dividendo le opinioni sul Web: si tratta di un ambiente a finestre per iPad (iOS window management) come nei Sistemi Operativi per PC.  iOS 9 ha portato in dote Slide Over e Split View, due speciali modalità di lavoro che consentono di utilizzare 2 app contemporaneamente in una singola schermata.

ui_finestre_ipad (1)

Grazie alle novità introdotte da Apple e con appena 500 linee di codice, tuttavia, Steve Troughton-Smith ha creato un abbozzo di interfaccia grafica basata su finestre e pensata per il Touch Screen. Le finestre (“Windows”), dunque, approdano ufficiosamente su iPad. Se osservate la foto le app possono essere ridimensionate, spostate, e impilate una sopra l’altra, esattamente come fareste su Mac; l’unica differenza è che si usano le dita al posto del cursore del mouse.

lullylu

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.