Fortunatamente la nostra cara Italia ci regala qualche soddisfazione, come avrete già letto dal titolo, a Napoli presso l’Università Federico II la casa di Cupertino ha accordato che la città partenopea ospiterà la prima IOS Academy of Developer, in questa sede gli studenti , circa 200 che ne entreranno a fare parte,  seguiranno un corso formativo dalla durata di 9 mesi.

Queste sono le parole con cui Luca Maestri CFO di Apple ha voluto commentare questa iniziativa imperdibile e unica per tutti i fan di Apple:

Siamo veramente felici di lavorare con l’Università di Napoli Federico II. Alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo arrivano dall’Europa, e siamo certi che questo centro aiuterà la prossima generazione ad acquisire le competenze necessarie per avere successo

Ovviamente la struttura è provvista degli hardware più recenti e include inoltre laboratori forniti e finanziati da Apple Italia.

L’Academy dovrebbe essere pronta per i primi di Ottobre 2016, e ovviamente sarà aperta a tutti gli studenti provenienti da ogni  parte dell’Europa, insomma un sogno per ogni sviluppatore amatoriale Apple, dato che possiamo definire ciò non solo un’università ma anche un centro di scambio di opinioni e di idee con ogni persona proveniente da ogni parte del mondo.

Chissà se li dentro potrà nascere il nuovo amministratore delegato di Apple, magari una persona ambiziosa e geniale come il vecchio e caro Steve Jobs… Insomma un vero e proprio Rivoluzionario! E a voi ? Piacerebbe entrare a far parte di una Università rivoluzionaria ? Non esitate a lasciare un commento!

iOS Developer Academy sbarca in italia

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.