Sottolineando il costante lavoro per offrire agli utenti un’esperienza smart sempre più completa, facile ed evoluta, iotty annuncia oggi il rilascio di due nuove funzionalità nella propria app. L’interruttore intelligente dell’azienda italiana si arricchisce infatti di elementi in grado di espandere ulteriormente le proprie capacità intelligenti.

‘Hei Siri, accendi la luce’

Disponibile in automatico nell’applicazione ed esclusivamente su iPhone, il primo aggiornamento riguarda ‘Siri Shortcut’, ovvero la possibilità di creare dei comandi rapidi con l’assistente vocale di Apple. A differenza di Alexa e Google Home che comandano l’interruttore con la loro app, Siri comunica direttamente tramite l’applicazione di iotty. Da ora, quindi, è possibile comunicare vocalmente con ogni singolo interruttore, creando scorciatoie univoche (shortcut) per ogni azione da eseguire. Basterà pronunciare “Hey Siri, accendi luci in cucina” e subito che tutto si illuminerà! 

Programmare senza pensieri

Ma le novità non sono finite. Un’altra implementazione utile e smart è la modalità ‘risposta ad un evento con timer’. Questa funzione rende ancora più facile la gestione di uno o più interruttori, impostando dall’app l’accensione o lo spegnimento delle luci in uno specifico ambiente della casa e dopo un determinato intervallo di tempo, a scelta tra 1/2/5/10/30 minuti. Per esempio, al comando standard “accendi luci ingresso”, legato allo smart switch vicino alla porta di casa, adesso è possibile associare un timer che spegnerà le luci in modo automatico, magari dopo 1 minuto dopo il passaggio dell’utente. Analogamente si possono gestire scenari multipli, abbinando due azioni conseguenti tra loro, mettendo in collegamento due o più ambienti diversi come l’accensione delle luci delle scale e successivamente, trascorso il tempo stabilito tramite l’applicazione, quelle della camera da letto.

Quante volte ci è capitato di andare a dormire dimenticandoci di spegnere le luci del bagno? Classici incidenti domestici quotidiani a cui si potrà dire addio con la nuova funzione di iotty e anche i più sbadati non avranno più scuse. Infatti, la modalità ‘risposta ad evento con timer’ offre anche un altro importante vantaggio, ovvero aiutare ad evitare inutili sprechi di energia. Collegando allo spegnimento della luce in camera da letto uno scenario per spegnere anche tutte le luci in casa, si avrà sempre sotto controllo l’illuminazione domestica e potremo dormire sonni tranquilli. 

Disponibilità e prezzi

L’interruttore (modello I3 per le misure standard delle scatole a muro 503) è disponibile in confezione singola, in kit da 3 o da 5 placche, con prezzi a partire da 79 euro. Si può acquistare direttamente online sul sito www.iotty.com/it con spedizione gratuita entro 2 giorni dall’ordine o su Amazon Italia. Al momento nel nostro paese è disponibile solo nelle colorazioni bianco e nero.

iotty: con Siri l’interruttore diventa ancora più Smart

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.