iotty Debutta a IFA 2019 con due Novità per una Casa 100% Smart

iotty, azienda italiana nota per il recente ingresso sul mercato con l’omonimo interruttore Wi-Fi, presenta a IFA 2019 due nuovi prodotti, l’Interruttore intelligente per tende e tapparelle e la Presa intelligente. L’obiettivo principale è quello di distinguersi ulteriormente nel settore della smart home, dopo essersi già fatta promotrice di una nuova esperienza di illuminazione domestica.

Per la sua ‘prima volta’ da espositore, iotty punterà su due dispositivi, perfettamente allineati con la tradizione di un design 100% italiano e innovative funzionalità smart che la caratterizzano, pensati per la gestione intelligente di elementi domestici diversi. 

L’Interruttore Intelligente per tende e tapparelle è una nuova placca, anch’essa realizzata in vetro temperato con eleganti finiture ma con una rinnovata serigrafia di immediata interpretazione, che permette di gestire tapparelle, veneziane, scuri ecc. Per il mercato italiano, sarà disponibile nel formato standard per le scatole a muro 503 con tre tasti, di cui due dedicati rispettivamente ad alzare e abbassare le tapparelle, mentre il terzo da collegare all’illuminazione o ad altro carico, per esempio all’apertura del cancello di casa.

Dal punto di vista tecnologico, il dispositivo smart è pensato per offrire il massimo mediante la connessione wireless e l’app iotty dedicata, che permette di attivare tutte le automazioni che hanno reso celebre il primo interruttore dell’azienda. È così possibile alzare e abbassare le tapparelle non solo in funzione di un singolo comando standard, ma anche impostando scenari personalizzati, in base all’ingresso e all’uscita di casa, alla fascia oraria e molto altro. Un’ultima importante novità legata a questo prodotto consiste in un blocco hardware che impedisce l’attivazione simultanea dei due tasti, così da evitare che il motore subisca un sovraccarico elettrico con conseguenti danni.

La seconda new entry si chiama iotty Presa Intelligente ed è un dispositivo smart che agevolerà la gestione di qualunque elettrodomestico o carico fino a 16A, oltre a garantire un notevole risparmio dei consumi, grazie alla modalità di accensione e spegnimento tramite tasto dedicato o via smartphone. Esattamente come per gli altri prodotti iotty, anche la presa intelligente può essere soggetta a routine di automazione, molto utili sia per i privati che per le aziende, che possono tenere sotto controllo tutti i propri dispositivi collegati, programmando l’attivazione e lo spegnimento in funzione di determinati scenari. 

Entrambi i prodotti, inoltre, sono gestibili anche tramite gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e i comandi rapidi di Siri.

Con l’ampliamento della gamma iotty, il concetto di “automazione domestica accessibile” assume un significato molto più completo e tangibile. L’azienda dimostra infatti di voler proseguire lungo la strada della smart home e di voler combinare con estrema cura la comodità dell’innovazione tecnologica con la bellezza estetica di prodotti che non devono essere solo funzionali, ma anche piacevoli allo sguardo.

 

Disponibilità

L’Interruttore Intelligente per tende e tapparelle e la Presa Intelligente arriveranno sul mercato italiano nei primi mesi del 2020.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.