iPad Air 2

Oggi al keynote dedicato ai nuovi prodotti Apple, Tim Cook ha presentato il nuovo iPad Air 2. Andiamo a vedere assieme tutte le caratteristiche e funzionalità del nuovo tablet.

iPadAir2

Uno degli obiettivi principali di Apple è sempre stato quello di proporre un prodotto altamente performante ma mantenendo un buon compromesso estetico. Il nuovo iPad Air 2 è più sottile del 18%, misura solo 6,1 mm di spessore e pesa appena 437 grammi.

Per migliorare lo spessore del tablet si è dovuto riprogettare il display. Si sono uniti i tre strati per averne uno solo facendolo risultare più sottile, migliore con colori più intensi e un contrasto elevato. Pensate inoltre che Apple sottolinea che nessun altro tablet attualmente in commercio abbia uno schermo con un rivestimento antiriflesso così efficace. Il display è di 9,7 “, ha una risoluzione di 2048 x 1536, 3, 1 milioni di pixel e quindi 264 pixel per pollice.

Il nuovo iPad Air 2 oltre ad essere sottile è anche molto più potente. Nel nuovo tablet di Cupertino è presente il chip A8X novità che ne accelera le prestazioni della grafica e della CPU. Si tratta di un architettura a 64 bit che permette di tenere testa a molti computer desktop oltre ad avere un eccezionale risultato nei consumi: 10 ore di autonomia. Come per l’iPhone, anche nel tablet è presente la tecnologia Touch ID che permette di riconoscere l’impronta dell’utente per garantire un ottima sicurezza. Per quanto riguarda la fotocamera è presente la nuova iSight. Si tratta di un’ottica sofisticata costituita da un sensore migliore e un potente processore di immagine (ISP). Sono presenti nuove funzionalità come Panorama, Moviola, video time-lapse e molto altro. Per quanto concerne la videocamera frontale anche in questo caso è stata riprogettata con un sensore migliorato e pixel più grandi.

fotocameraiPad2Air

A livello delle connettività l’iPad Air 2 è superveloce più del doppio rispetto alla generazione precedente poiché utilizza la tecnologia 4G LTE (modello Wi-Fi + Cellular). Infine a dare vita a questo gioiello subentra iOS 8, il sistema operativo più evoluto di sempre con funzioni che rendono l’iPad ancora più versatile. Basti pensare all’ingresso di Continuity, che permette di iniziare un progetto su un dispositivo e continuarlo su di un altro.

Per maggiori informazioni relative all’iPad Air 2, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del prodotto.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.