L’iPhone 5 è finalmente arrivato e tra i vari rumors, gran parte di questi, sono stati confermati. E’ Phil Schiller a presentarlo sul palcoscenico di San Francisco ieri, al Keynote di Apple. Ma l’iPhone 5 com’è esattamente? Vediamolo insieme.

Il nuovo gioiellino di casa Apple è costituito da un meraviglioso display da 4″ (aspect ratio 16:9), retro in alluminio e fotocamera da 8 Megapixel, racchiuso in un guscio di Alluminio 6000 (lo stesso utilizzato nei Portatili). Nella versione Bianca sono stati usati inserti in vetroceramica, differentemente in quello nero vetro pigmentato. Iniziamo però a dare dei numeri e caratteristiche più specifiche:

  • 18% più sottile e 20% più leggero rispetto all’iPhone 4 S
  • 112 Gr di peso
  • 7.6 mm di spessore
  • Display Retina con risoluzione 1136×640 pixel

Confermato il fatto che avendo lo schermo più lungo, è stata aggiunta una quinta fila di icone in Home screen. Grazie alla sua antenna univoca, il nuovo iPhone, è in grado di supportare le reti UMTS, HSDPA o LTE (in base al paese e agli operatori). WiFi più potente poichè garantisce 2,5 Ghz e 5 Ghz su 802.11n. Velocità maggiore anche per quanto riguarda il Processore, poichè troviamo l’ A6 quadcore che promette velocità fino al doppio rispetto al processore A5. Il nuovo processore oltre a contribuire ad una maggiore velocità, migliora anche nel consumo della batteria in quanto si registrano notevoli risparmi. Più precisamente l’autonomia di Standby  passa da 200 a 225 ore, mentre la connessione 3G da 6 a 8 ore.

Presente anche il nuovo connettore a 8 pin, permettendo di ricaricare il dispositivo in tempi brevi e occupando spazio minore. L’iPhone 5 sarà disponibile in Italia dal 28 di Settembre con iOS 6 integrato. Per quanto riguarda i prezzi siamo in attesa di un ufficialità.

[weburl]http://www.apple.com/it/iphone/[/weburl]

iPhone 5

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.