Con il nuovo update del report, IQUII Sport, la business unit specializzata della Digital Company IQUII, analizza 204 club, 34 sponsor, i TOP 20 giocatori più seguiti e propone dati esclusivi sulla crescita dei social utilizzati dai Club da Settembre 2017 ad oggi.

Il Real Madrid e Cristiano Ronaldo si confermano sul tetto d’Europa anche fuori dal campo, incrementando ulteriormente le proprie digital fanbase mentre nella TOP 20 dei Club europei troviamo una sorpresa italiana in classifica: queste alcune delle principali evidenze presenti nel quarto aggiornamento del report presentato da IQUII Sport.

Considerato il ruolo che il “Fan engagement” gioca oggi nel mondo del calcio è stato introdotto un approfondimento relativo alla crescita di Facebook, Twitter ed Instagram da Settembre ad oggi relativamente ai 204 Club presi in esame: dati che permettono una visione d’insieme su come (e dove) gli appassionati di calcio oggi si orientano per trovare un punto di contatto con i Club.

Sfogliando il report si potranno trovare info complete sul rapporto tra social e:

  • club (prime e seconde divisioni di Inghilterra, Francia, Germania, Italia e Spagna), con le variazioni rispetto al mese precedente;
  • sponsor brand (Nike, Adidas, Puma tra gli altri);
  • top 20 giocatori più seguiti (Cristiano Ronaldo, Neymar, Pogba, Dybala tra i principali).

Con questo 4° update, IQUII Sport offre uno strumento utile per approfondire i metodi di comunicazione nella Football Industry 4.0, una leva strategica fondamentale nell’era moderna.

L’intero report è scaricabile dal sito ufficiale di IQUII Sport, mentre per scoprire le ultime novità in ambito SportTech e i principali aggiornamenti è possibile seguire i canali social dell’Osservatorio:

IQUII Sport Pubblica il Quarto Update dell’European Football Club

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.