Klipsch Heritage HP-3

Ebano, noce e quercia. Pelle, cuoio, alluminio e rame: materiali che colpiscono al primo sguardo e al tatto. Suoni eleganti, pieni e caldi, altissima fedeltà e minima distorsione: una qualità audio impeccabile che conquista al primo ascolto. È Klipsch HP-3 la nuova cuffia hi-end della serie Heritage del celebre brand statunitense, che coniuga in un oggetto di lusso materiali di pregio e stile raffinato con la più innovativa tecnologia audio. Un accessorio dalla bellezza senza tempo che soddisfa gli audiofili più esigenti e gli amanti del design.

Le HP-3 di Klipsch, cuffie over-ear semi-aperte, sono realizzate secondo le caratteristiche distintive del brand: offrire performance di alto livello e ridurre al minimo la distorsione per riprodurre la musica in tutte le sue sfumature, restituendo un suono estremamente dettagliato senza sacrificare i bassi. A differenza delle cuffie tradizionali, ripropongono le stesse performance degli amplificatori Hi-Fi, per un’incredibile esperienza d’ascolto avvolgente ed emozionante.

Vivere un’esperienza multisensoriale

Realizzate in materiali pregiati di altissima qualità (acciaio pressofuso, legno, vera pelle, cuoio e alluminio) le cuffie Heritage sono un vero e proprio oggetto di lusso, che appaga tutti i sensi: estetica classica e stile senza tempo, piacevolezza tattile e qualità audio ineccepibile. Le capsule in legno massiccio a tripla ventilazione aggiungono calore naturale e carattere al design. I cuscinetti auricolari angolati in pelle sono ergonomici ed estremamente confortevoli perché si adattano perfettamente ad ogni fisionomia di viso, riducendo al minimo la pressione sulle orecchie. L’archetto in vero cuoio cucito a mano aggiunge qualità, resistenza e diventa più flessibile nel tempo. Le HP-3 sono assemblate interamente a mano con cura artigianale, con viti e bulloni in rame a vista.

Immergersi nella tecnologia del suono Hi-Fi 

Le HP-3 sono dotate di trasduttori biodinamici incassati da 52 mm KG-520, come quelli dei migliori sistemi Hi-Fi, per ridurre al minimo la distorsione e riprodurre una gamma molto ampia di frequenze. Realizzati con una miscela brevettata di biocellulosa e fibra inorganica, sono in grado di raggiungere altissimi livelli di equilibrio anche nelle frequenze più alte. La speciale gomma che circonda i trasduttori permette di effettuare movimenti a pistone, anziché inclinarsi e vibrare come quelli tradizionali. Inoltre il trasduttore ventilato consente ai rumori provenienti dall’ambiente circostante di fondersi perfettamente con il ritmo della musica, per godere pienamente di suoni chiari e limpidi.

Le nuove Heritage HP-3 possono essere collegate a qualsiasi dispositivo audio, sia amplificatori high-end sia smartphone, per riprodurre ogni tipo di contenuto con livelli di efficienza elevati e un’impendenza minima. Sono dotate di cavi in nylon removibili da 1.37m e 2.5m, di adattatore 1/4” e di supporto in acciaio per riporle ordinatamente ed esporle come un vero e proprio oggetto d’arte.

(Disponibili nelle varianti ebano, noce e quercia al prezzo consigliato di € 1.499,00)

About Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.