Ed eccoci ad un nuovo appuntamento con le Recensioni Branzilla, rubrica nella quale presentiamo accessori dedicati ai nostri prodotti Apple e Samsung. Grazie a L10Trading oggi siamo qui a testare e recensire Philo Neon Spool Cable.

philo-bg-home-NEON

Packaging: Parallelepipedo in cartoncino spesso di colore prevalentemente bianco e avvolto sulla base, per metà, da un foglio leggero di colore arancione fluo che raffigura in parte e in modo abbozzato il prodotto presente nella confezione e la compatibilità su i tre device:

  • iPod
  • iPhone
  • iPad

Su i due lati è presente il logo dell’azienda GoPhilo (forbici da sarto) e relativo indirizzo web (www.gophilo.com) mentre nella parte posteriore è presente una breve ma dettagliata descrizione del prodotto in ben cinque lingue. Viene infatti precisato che si tratta di un cavo in nylon intrecciato, certificato MFI, lungo un metro ed equipaggiato da un rocchetto in plastica siliconica morbida su cui avvolgerlo. Una volta rimosso il foglio colorato, il packaging risulta essere molto semplice, pulito e intuitivo. Frontalmente è possibile osservare il cavo arrotolato su questa sorta di rocchetto siliconico e con ben visibili le due estremità del cavo: lightning e USB. In alto svetta la scritta “Philo Neon” e poco più sotto Spool Cable. Su un fianco della confezione viene precisato, mediante icone, che:

  • il cavo è possibile avvolgerlo sul rocchetto
  • può essere utilizzato per sincronizzare i device
  • può essere utilizzato per ricaricare i device

Sull’altro lato, anche qui sono presenti delle icone e segnalano che:

  • il cavo è resistente poichè costituito da intrecci di nylon
  • resistente e durature le due estremità poichè sono rafforzate da gomma
  • lungo 1 metro

Infine sul retro della confezione è presente un immagine puramente illustrativa del prodotto e della sua capacità organizzativa del cavo mediante il rocchetto in dotazione.

Prodotto: Estratto dal suo supporto su cui è adagiato, il cavo è avvolto attorno al suo rocchetto. La rimozione risulta essere molto comoda e immediata, come anche l’avvolgimento. Il cavo è molto resistente, di colore arancione fluo, è robusto e la maglia di intrecci di nylon da cui è composto è notevolmente resistente e rigida al tatto. I materiali utilizzati sono di alta qualità e ogni particolare è accuratamente studiato. Le estremità del cavo, di colore bianco e dove sono presenti i due connettori (lightning e USB), sono rinforzate da placche di plastica siliconica proprio per renderle più resistenti quando vengo sollecitate e stressate dal collegare e scollegare i vari device. Sull’estremità lightning è presente la scritta in rilievo “Philo” mentre su quella USB il simbolo della forbice da sarto. Per quanto concerne il rocchetto, su cui è possibile avvolgere il cavo, per tenerlo comodamente teso e in modo più ordinato, non vengono riscontrate sbavature o imperfezioni, ma anzi si tratta di una stampa accurata, pulita e piacevolmente liscia al tatto. Il rocchetto alle due estremità presenta due scanalature nel quale far entrare e bloccare il cavo, una volta avvolto.

Considerazioni: Prodotto estremamente bello, pulito e fashion. Attento e accurato in tutti i suoi particolari. Dal packaging, ai materiali utilizzati, fino al suo utilizzo. Da evidenziare l’attenzione posta anche nel rinforzo sulle due estremità: punto debole di tutti i cavo in commercio (anche quelli ufficiali Apple): tendono infatti a spezzarsi o rompersi. Piacevoli i colori accesi e fluo e in linea con la moda oltre ad essere estremamente giovanili e freschi. Un prodotto interessante, comodo e intelligente poichè mediante il rocchetto è possibile avvolgere il cavo. Philo Neon Spool Cable è disponibile in vari colori: bianco, nero, arancione, rosa, verde e giallo. Un prodotto assolutamente da avere e da far conoscere agli amici.

[review]

L10Trading: Philo Neon Spool Cable [Recensione]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.