Cividale del Friuli, città ricca di fascino naturalistico e culturale situata nel nord est d’Italia in provincia di Udine, che dal 25 Giugno 2011 è iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO grazie al sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”, ha lanciato un’iniziativa per promuoversi a 360° grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie informatiche.

screen568x568

In virtù del proprio patrimonio storico e paesaggistico, la municipalità ha deciso di ideare, realizzare e pubblicare una applicazione per avvicinare tutti gli interessati alla città. Dalla collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, che ha curato l’aspetto tecnologico, è nata Cividale e il centro commerciale naturale, innovazione e promozione, l’app istituzionale del Comune diretta a quanti abbiano voglia, attraverso i propri dispositivi mobili, di ottenere molteplici informazioni, tutto comodamente a portata di click.

screen1568x568

Il software si pone nell’ottica di incrementare le potenzialità ricettive della comunità soprattutto nel settore della promozione delle attività commerciali nei confronti del turista, del semplice visitatore ma anche del cittadino stesso. È quindi una possibilità concreta messa a disposizione per tutti gli esercenti di valorizzare il proprio business dando visibilità alla propria attività commerciale.

screen2568x568

La app offre una possibilità anche per i turisti, di ogni ordine e grado di curiosità e interesse, in quanto la schermata iniziale presenta le attività divise per categorie, si va dall’abbigliamento alle farmacie, nonché ai servizi di utilità e informazioni turistiche. Sono presenti anche i profili delle istituzioni culturali della città, quindi i musei e il Monastero/Tempietto Longobardo per esempio, inserire nella lista dell’Unesco, e i percorsi turistici.

La nuova App del “Centro Commerciale Naturale” di Cividale del Friuli, è quindi uno strumento vivace e utile a fornire informazioni in vari settori e, inoltre, potrà essere visualizzata e utilizzata dai più avanzati strumenti quali tablet, smartphone, pc, netbook, notebook.

[app 887624870]

Cividale del Friuli
Price: Free

La app del Comune di Cividale del Friuli

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.