Già vincitrice 3 anni or sono del premio speciale Unicredit “Dall’idea all’impresa”, la WeCare è oggi cresciuta ed è stata selezionata tra le 5 startup finaliste del Company Prize Premio Marzotto. Il Premio Marzotto “individua e sostiene i più promettenti progetti imprenditoriali creando una sinergia concreta tra l’ecosistema dell’innovazione e il sistema industriale italiano con un orizzonte internazionale”.

La WeCare si è presentata con l’innovativo sistema composto da una piattaforma cloud connessa ad un device NFC. La piattaforma, accessibile via mobile e web, per la gestione digitale e sicura della salute delle persone (Amyko) e degli animali (Amuuko), contiene l’intera storia clinica, gestibile in modo semplice, attraverso una customer experience interattiva e personalizzabile. Vi si possono connettere diversi devices (braccialetto, ear-tag, chip sottocutaneo). Tutto Made in Italy e dotato della tecnologia passiva NFC.

L’azienda è stata selezionata tra più di 750 startup partecipanti (grazie al forte impatto sociale, culturale e innovativo) da un doppio screening da parte del Comitato di Selezione presieduto da Emil Abirascid, che ha visto il coinvolgimento di oltre 40 valutatori tra imprenditori, venture capitalist, ricercatori, giornalisti ed esperti di innovazione.

La WeCare ha quindi presentato il progetto Amuuko, per la tracciabilità certificata di tutta la filiera animale, al pitch day del 3 Ottobre davanti alla giuria, presieduta da presieduta da Diana Saraceni, general partner Panakés Partners e composta  da importanti personalità del business italiano di grandi aziende.

L’evento dedicato ai pitch di selezione si è tenuto nella splendida cornice di Villa Trissino Marzotto a Trissino, in provincia di Vicenza.

La WeCare, oltre ad essere tra le 5 finaliste del Company Prize, Premio Gaetano Marzotto, ha incontrato anche la giuria del premio speciale Invitalia in cui è stata selezionata come finalista. I vincitori del Premio verranno annunciati all’evento finale del 22 Novembre presso MAXXI a Roma.

La WeCare tra i Finalisti del Premio Marzotto

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.