È in esposizione da oggi al Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese fino al 6 di ottobre l’unico esemplare di Lamborghini Sián FKP 37 realizzato con oltre 400.000 elementi LEGO® Technic™. Il progetto, frutto di una collaborazione consolidata e pluriennale tra il Gruppo LEGO e Lamborghini, sottolinea i valori condivisi dai due brand: “brave, authentic e unexpected”.

Dopo il lancio della Lamborghini Sián FKP 37 LEGO® Technic™ in scala 1:8 nel 2020, questo modello a grandezza naturale riproduce il design visionario dell’edizione limitata della supersportiva italiana, su una scala molto più grande. Sono stati utilizzati oltre 154 diversi tipi di elementi LEGO per garantire che il modello incarni l’eleganza futuristica e l’inconfondibile silhouette della Lamborghini Sián, fin nei minimi dettagli. Lena Dixen, Vicepresidente Senior per i prodotti e il marketing del Gruppo LEGO, ha dichiarato:

I nostri designer amano le sfide, quindi potete immaginare la loro gioia quando, con questo modello, abbiamo chiesto loro di pensare un po’ più in grande del solito. Hanno accolto con entusiasmo la possibilità di collaborare con i nostri incredibili designer e ingegneri del laboratorio di produzione della fabbrica di Kladno nella Repubblica Ceca, che costruiscono questi impressionanti modelli a grandezza naturale, e sono davvero andati oltre i limiti di ciò che può essere fatto con LEGO Technic. La creatività che il sistema consente ha permesso di rendere davvero giustizia all’eccezionale design della Lamborghini Sián FKP 37 LEGO Technic

Segnando la seconda collaborazione tra i talentuosi designer, ingegneri e tecnici delle due aziende, il modello rispecchia al millimetro le dimensioni della Lamborghini Sián FKP 37: il telaio dalle proporzioni perfette è coperto dal tessuto di elementi esagonali LEGO Technic su misura, che si interconnettono per formare un guscio carico di energia. Il design rende omaggio alla forma a sei lati che gioca un ruolo fondamentale nel linguaggio di design di Lamborghini, riecheggiando gli iconici fanali posteriori esagonali e la forma dello scarico della supersportiva italiana.

Lamborghini Sián FKP 37 Realizzata con oltre 400.000 Elementi LEGO

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.