AMD ha il piacere di annunciare che AMD RDNA 2, la prossima architettura grafica di AMD che alimenterà il futuro del gaming per PC e console, supporterà la nuova DirectX 12 Ultimate API di Microsoft annunciata in questi giorni.

DirectX 12 Ultimate guiderà la prossima generazione di giochi e permetterà un nuovo livello di realismo tramite quattro caratteristiche chiave – DirectX Raytracing (DXR), Variable Rate Shading (VRS), Mesh Shaders e Sampler Feedback – AMD ha lavorato a stretto contatto con Microsoft per offrire esperienze entusiasmanti con le soluzioni grafiche basate su RDNA 2.

AMD ha collaborato con Microsoft anche per la progettazione di DXR 1.1, un aggiornamento di DXR in grado di fornire migliore efficienza e prestazioni in numerosi effetti di raytracing.

Con DirectX 12 Ultimate, si prevede che gli effetti avanzati come il raytracing raggiungeranno più giochi prima, ciò rende più facile la vita degli sviluppatori perché consente loro di creare giochi utilizzando le stesse comuni API grafiche e architetture sia per PC che per console.

Puoi trovare maggiori informazioni sulle DirectX 12 Ultimate nel blog di Microsoft, e AMD RDNA 2 qui.

L’Architettura di Gioco AMD RDNA 2 Supporterà la DirectX 12 Ultimate

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.