IFA 2025 – Berlino – Fra le tante novità ci ha colpito quella di Haier Group. Hanno presentato la lavatrice Candy a tre cestelli. Il tema principale del gruppo è la connessione tra le persone, ai servizi e ai prodotti, anche tra loro, in cui un ruolo d’onore nell’ecosistema è riservato all’app hOn cresciuta fino ad arrivare ai 10 milioni di utenti con un miliardo d’interazioni annuali e due milioni utenti attivi al mese in Italia.

Piergiorgio Bonfiglioli, Marketing Director IoT Haier Europe ha dichiarato:
Siamo partiti prima degli altri con la smart home, 11 anni fa e da un paio d’anni abbiamo una piattaforma con l’integrazione anche di energia e fotovoltaico, un ecosistema ampio, che copre non solo l’elettrodomestico e l’intenzione è quella di dare un valore aggiunto concreto all’utente.
Candy è un marchio storico per quanto riguarda il settore degli elettrodomestici, Francesca Tonioli, Senior Brand Manager Sponsorizzazioni Haier ha dichiarato:
Vogliamo evitare di cannibalizzare internamente i brand, abbiamo alzato quindi il livello di Candy per andare incontro meglio al consumatore, affiancarlo a Haier è la scelta più adatta, il tutto senza dimenticare Hoover

