Le Applicazioni per iOS Meno Stabili di quelle per Android?

Sicuramente a tutti è capitato qualche volta di, dopo aver scaricato un applicazione, lanciandola immediatamente dopo si è spenta rimandandoci in Home. Classico fenomeno che si verifica a tutti i possessori di dispositivi con iOS. Ma quanto sono frequenti questi crash?

Crittercism prova a risponderci. Ha analizzato 214 milioni di aperture di applicazioni (nei mesi di Novembre e Dicembre) di cui 162 milioni per iOS e 52 milioni per Android, considerate le differenti versioni di Sistemi Operativi e relativi aggiornamenti (23 per iOS e 33 per Android) ha dedotto che le applicazioni di iOS sono soggette maggiormente a crash con punte di ben 33,93% per l’ultima versione, la iOS: 5.0.1 .

E perchè tutti questi crash? Come mai? Secondo Crittercism i problemi possono essere tanti e di svariato genere come per esempio:

  • Scorretta compilazione del Software per la Gestione di Hardware Complesso
  • GPS
  • Mancanza di Internet
  • iAD

Ma sicuramente i problemi più grandi sono fondamentalmente due:

  1. L’utente tende a non aggiornare nè l’App nè il Sistema Operativo
  2. Aggiornare un’App per iOS richiede più tempo a causa del Sistema di Approvazione

Infine il dispositivo dove crashano più applicazioni è l’iPhone (74%), seguito da iPod Touch e iPad.

[consiglio]Per evitare i crash, assicuratevi di avere sempre l’Ultima Versione di iOS e l’Ultimo Update di ogni Applicazione.[/consiglio] [Fonte: Forbes.com]

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.