Chi di noi da bambino/a non ha amato una bella favola letta dai nostri genitori prima di addormentarsi? Normalmente si acquistavano dei libri dedicati alle favole, ora con l’avvento della tecnologia possiamo leggere le favole anche attraverso delle app sui nostri tablet.Tra le app di libri che uniscono alla bellezza delle immagini e del testo la possibilità di interagire con la storia, aiutando i personaggi a raggiungere il loro obiettivo, c’è “Questo posso farlo”, di Kite Edizioni, disponibile per iOS. Il protagonista è un uccellino che – appena uscito dal guscio – si trova a doversi confrontare con la propria inadeguatezza (gli sembra di non riuscire a volare e di essere troppo lento) e dovrà trovare la sua “dote speciale”.

screen480x480

Ma cosa significa leggere sul tablet per i più piccoli? Lo schermo tattile spinge il bambino a partecipare, la possibilità di ingrandire testo e immagini risulta poi molto coinvolgente e se proteggiamo adeguatamente lo strumento, questa esperienza diventa anche un’opportunità per un primo approccio con il digitale che fa – letteralmente – toccare con mano a nostro figlio le tante possibilità offerte dalla tecnologia. A voi la scelta!

[app 572500163]

Le Favole: App sul Tablet

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.