Le Novità di casa Apple

Oggi, 5 Settembre 2010 Apple rilascia vari aggiornamenti, nella fattispecie:

  • iTunes 10: L’applicazione di Apple è ormai diventata la libreria musicale per eccellenza: tra le nuove caratteristiche si annoverano un totale revamp grafico e Ping, un social network integrato con iTunes che permette oltre alla classica interazione con gli utenti, anche l’interazione con gli artisti.

  • iPod Touch 4: Le principali novità comprendono un restyling grafico, due fotocamere di cui una per i video HD e una per le videochiamate, il nuovo display ad alta risoluzione “Retina“, oltre all’immancabile processore A4, per giocabilità ancora migliore.

  • iPod Shuffle: Dopo più di un anno di silenzio, anche la mia serie preferita viene ridisegnata. Si fa un passo indietro, per rimettere i pulsanti che mancavano nella scorsa generazione (mi si conceda un “per fortuna”), ma si tiene stretto il nuovo sistema VoiceOver, per sapere il titolo del brano in ascolto, della playlist o lo stato della batteria. Conferma anche dell’aumento dello spazio di archiviazione, che ormai è fisso a 2 GB. Redesign anche dello chassis, che diventa quadrato in alluminio lucido.

  • iPod Nano: Ormai non sappiamo più cosa aspettarci. Da un micro-iPod “classic”, l’iPod Nano ora diventa un micro-Touch, con design quadrato e ogni funzione a portata di dito.

loading...

The Sign Painter