Oggi il Gruppo LEGO ha svelato l’ultimo set nato dalla creatività di un fan, Quartetto Jazz LEGO® Ideas. Il modello è un’incredibile rappresentazione di un ensemble musicale in formato mattoncini, progettato per essere costruito in compagnia, insieme ad un massimo di quattro persone. Ideatore del progetto è Hsinwei Chi, fan LEGO di Taiwan, che grazie a LEGO Ideas ha visto la sua creazione prendere vita. La piattaforma, infatti, da sempre offre agli appassionati l’opportunità di condividere il proprio progetto in mattoncini e vederlo realizzato, grazie all’aiuto dei master designer LEGO.

 Con questo set, il sound e l’armonia del genere musicale più emozionante di sempre assumono una nuova forma, quella dei quattro musicisti rappresentati sul palco, mentre suonano rispettivamente un pianoforte a coda, una tromba, un contrabbasso e una batteria jazz. Al termine della costruzione, non rimane che esporre la band in mattoncini su una libreria, mentre si è cullati dalla propria canzone jazz preferita.

Non c’è niente come il calore trasmesso dalla musica jazz! Quando ho progettato questo set, volevo che i mattoncini LEGO catturassero la stessa vitalità musicale di un’esibizione dal vivo. Proprio come le costruzioni LEGO, il jazz è composto da uno spirito libero e creativo, in grado di regalare relax e svago alla mente. Per questo, spero che quando il set Quartetto Jazz LEGO® Idea sarà costruito ed esposto nelle abitazioni, le persone riusciranno a sentire un legame con la musica ancora più forte

Ha dichiarato Hsinwei Chi, designer e fan di LEGO Ideas.

Il set Quartetto Jazz LEGO® Ideas sarà disponibile dal 1° luglio 2022 nei LEGO Store e sul sito LEGO.com, e dal 1° ottobre nei negozi Toys Center, Global Ingross e SME, al prezzo di 99.99 €.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.