Il Gruppo LEGO è pronto ad annunciare il suo ultimo set di auto d’epoca, l’iconica Chevrolet Camaro Z28 LEGO®. Il nuovo modello è una ricostruzione dettagliata di una delle muscle car più eleganti di sempre, amata dagli appassionati di automobili, da quando è stata lanciata negli anni ’60 fino ad oggi.

Il nuovo set LEGO è caratterizzato da dettagliati elementi, tra cui il volante perfettamente funzionante, il motore estremamente accurato e le porte che si aprono e si chiudono. Per consentire a tutti i fan di personalizzare la vettura secondo il design desiderato, il modello è disponibile nel colore nero lucido con le iconiche strisce da corsa in rosso, bianco e grigio.  Inoltre, per completare al meglio il look della Chevrolet Camaro Z28, si può scegliere di costruirla nella versione hard top o cabriolet, coni fari classici o a scomparsa.

La Camaro Z28 del 1969 ha fatto girare la testa a tutti gli amanti della velocità, sia sulla strada che fuori. Ed è per questo che siamo orgogliosi di vederla rivivere in un modo tutto nuovo grazie ai mattoncini LEGO. Chiunque ami il design iconico della Camaro Z28 può provare ora il brivido di costruire questo set e di esporlo con fierezza nella propria casa

Ha affermato Harlan Charles, Product Marketing Manager di Cahevrolet Camaro.

Con le sue linee classiche e il suo design raffinato, la Camaro Z28 non ha rivali in termini di eleganza e per questo motivo è diventata fonte di altissima ispirazione per questo nuovo progetto del Gruppo LEGO. Costruendo questo set, infatti, ci si può immaginare al volante e sentire il rombo del motore della macchina che sfreccia sull’asfalto

Ha dichiarato Sven Franic, Designer del Gruppo LEGO.

Gli amanti delle auto d’epoca e del mattoncino potranno costruire ed esporre questo incredibile modello in formato LEGO, composto da 1.458 pezzi. Il set Chevrolet Camaro Z28 LEGO® sarà disponibile dal 1° agosto 2022 nei LEGO Store e su LEGO.com. Dal 1° gennaio 2023, anche nei negozi Mornati Paglia al prezzo di 169.99 €.

LEGO è Pronto a Sfrecciare con il Nuovo Set Chevrolet Camaro Z28

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.