Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi, e LEGO Group sono entusiasti di annunciare che il gioco mobile LEGO® Legacy: Heroes Unboxed è ora disponibile per il download su App Store, Google Play e Microsoft Store. LEGO Legacy: Heroes Unboxed è il primo gioco di ruolo (RPG) a turni prodotto da LEGO Group e permette ai giocatori di collezionare più di 50 minifigures tratte da oltre 40 anni di storia LEGO per poi combattere con esse in divertenti battaglie.

La collezione di LEGO Legacy: Heroes Unboxed include sia i personaggi più recenti, sia le vecchie glorie del passato, offendo agli appassionati un modo tutto nuovo di giocare con le miniature più conosciute e amate. Per garantire a tutti fan di LEGO la possibilità di immergersi in questa avventura RPG, il gioco è stato reso cross-platform, consentendo a chiunque di poter salvare la partita, riprendere l’azione e combattere con i propri amici a prescindere dal dispositivo utilizzato.

Ogni miniatura presente in LEGO® Legacy: Heroes Unboxed possiede un set di abilità uniche, così che ogni giocatore possa assemblare una squadra di personaggi su misura per affrontare tutte le emozionanti sfide RPG a turni che il gioco offre. I giocatori si troveranno ad esplorare numerose ambientazioni ispirate ai più iconici e amati set LEGO, come LEGO City e LEGO Castle e potranno, inoltre, collezionare e sbloccare le versioni digitali dei set reali. Queste ricostruzioni digitali sono state riprodotte nei minimi dettagli, con tanto di scatola originale e istruzioni, che permetteranno ai giocatori di costruire digitalmente i propri set preferiti.

LEGO Legacy: Heroes Unboxed è ambientato nelle rovine di Piptown, un piccolo villaggio che i giocatori ricostruiranno nel corso di una fantastica avventura fatta di epiche missioni e battaglie strategiche. In pieno stile RPG, i giocatori avranno l’opportunità di estendere la propria squadra, facendo amicizia con personaggi iconici – dalle abilità uniche – tra cui lo stregone Majisto, l’amichevole Escursionista (Hiker) e il possente Chicken Suit Guy con il suo famoso costume da pollo. In LEGO Legacy: Heroes Unboxed ci sono proprio tutti! Basil the Batlord, Commander Cold e Fitness Instructor sono solo alcuni dei compagni di avventura che i giocatori incontreranno in questo mondo così bizzarro ma allo stesso tempo famigliare. Persino lo storico Capitan Barbarossa dal set 6270 (1989) è qui per dare una mano…ehm, un uncino per ricostruire Piptown!

Gameloft Toronto ha lavorato a stretto contatto con il team che si occupa dell’archivio di LEGO Group a Billund, Danimarca, per studiare tutta la gamma di minifigures, dalla prima creata nel 1978, fino alla recentissima Series 19, lanciata nel 2019. Per garantire fedeltà assoluta nella riproduzione di ogni dettaglio delle miniature, gli sviluppatori hanno usato le vere istruzioni vintage delle minifigures originali.

LEGO Legacy: Heroes Unboxed unisce la piacevole nostalgia che provano gli appassionati di LEGO ripensando ai set del proprio passato, con l’entusiasmo di vedere le miniature che amano in un vero e proprio RPG

Dichiara Thomas Aurick, VP of Creation presso Gameloft.

Con questo gioco vogliamo celebrare tutte le generazioni di minifigures LEGO, mettendo sotto i riflettori diverse miniature sia passate che presenti. Siamo orgogliosi di dare nuova linfa vitale ad alcuni di questi personaggi, la cui presenza in un videogioco era, fino ad oggi, inedita

Sean McEvoy, Vice President of LEGO Games presso LEGO Group ha dichiarato:

Gameloft ha fatto un lavoro incredibile evidenziando la personalità unica di ciascuna miniatura e valorizzando i dettagli, le caratteristiche e il fascino di alcune delle più amate minifigures degli ultimi 40 e passa anni. Si tratta di un modo totalmente nuovo per giocare con i nostri personaggi, in un videogame che celebra il divertimento, la creatività e lo humor

LEGO® Legacy: Heroes Unboxed è la Nuova Avventura RPG con i Personaggi LEGO più Amati

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.