Per tutti i fan del mattoncino che non vedono l’ora di “accendere i motori” della loro passione, il Gruppo LEGO e Universal Brand Development hanno rivelato la nuovissima riproduzione tre-in-uno di uno dei veicoli cinematografici più iconici di tutti i tempi: la Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO®.

Il set rende omaggio all’inimitabile auto DeLorean vista nella trilogia d’avventura sui viaggi nel tempo di Universal Pictures e Amblin Entertainment. In grado di riprodurre il celebre veicolo del primo, secondo e terzo film, la Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO comprende il condensatore di flusso luminoso, la scatola di plutonio, l’hoverboard di Marty e le minifigure di Doc Brown e Marty McFly.

Universal, Amblin Entertainment e i registi di “Ritorno al futuro” sono felicissimi di aver collaborato con il team LEGO nella creazione di questo fantastico set

Ha detto Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della saga.

Nel film, Doc Brown ha speso quasi 30 anni e l’intero patrimonio di famiglia per costruire la sua macchina del tempo. Fortunatamente, a differenza sua, sarete in grado di creare questo modello LEGO in molte meno ore e in maniera meno dispendiosa. Unica differenza: non potrete viaggiare nel futuro…per il momento!

Per rendere il lancio ancora più speciale, il Gruppo LEGO ha catapultato Doc e Marty in un’altra missione, nel nuovo cortometraggio animato “Brick to the Future”. In anteprima su Lego.com/bttf, l’intrepido duo in versione minifigure LEGO correrà nel tempo per cercare di recuperare il flusso canalizzatore perduto.

E non è finita qui! L’azienda danese è tornata dove tutto ebbe inizio per catturare le tre versioni del set accanto alla DeLorean Time Machine originale, ovvero nel famoso Backlot degli Universal Studios di Hollywood dove è stato girato “Ritorno al futuro”.

Il nuovo set Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO è disponibile dal 1° aprile 2022 nei LEGO Store e su LEGO.com e dal 1° luglio 2022 nei migliori negozi di giocattoli al prezzo consigliato di €169,99.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.