Il Gruppo LEGO annuncia due novità della celebre collezione Botanical: LEGO® Orchidea e LEGO® Piante Grasse. Perfetti come regalo per tutti i plant lovers o per aggiungere un tocco floreale al design delle proprie case o uffici, i nuovi set sono progettati per offrire uno svago coinvolgente e per mettere in gioco tutta la propria creatività.

Il 73% degli adulti sostiene di essere alla continua ricerca di un modo per distrarsi dalla routine quotidiana, il 72%, invece, afferma che giocare sia il miglior modo per rilassarsi dopo una giornata faticosa. Partendo proprio da questo studio, i nuovi set LEGO Botanical rappresentano un modo concreto per dare spazio alla propria fantasia e, allo stesso tempo, offrire momenti di relax dopo gli impegni frenetici della quotidianità.

LEGO Orchidea (10311)

Questo set, adatto a qualsiasi spazio e design, ricrea le spettacolari fioriture di un’orchidea, fiore che nella realtà richiede molta cura, con sei corolle grandi e due appena sbocciate. Ma soprattutto, non sarà necessario annaffiarla per godere di questa meraviglia botanica tutto l’anno!

Sia il vaso blu che lo stelo sono composti da mattoncini LEGO e il set è completato da fiori bianchi e rosa personalizzabili. Se un giorno, per esempio, si deciderà di cambiare il proprio arredo o si avrà il desiderio di donare una nuova forma all’orchidea, basterà smontarla e assemblare i mattoncini in posizioni diverse.

L’idea per questo set è nata osservando una vera orchidea che avevamo in ufficio: vedere come il fiore è cambiato nel corso delle stagioni ci ha aiutato molto per tutto il processo di progettazione

Ha raccontato Michael Psiaki, Lead Designer del Gruppo LEGO.

La sfida con questo set è stata riuscire a creare un vaso in mattoncini LEGO che fosse divertente da costruire, ma anche bello da guardare

LEGO Piante Grasse

Il set LEGO Piante Grasse è il miglior regalo per chi ama questo genere di piante: permette, infatti, in una sola volta, di costruirne ben nove. Le piantine e i cactus, possono essere costruiti separati e collegati tra loro in maniera creativa, o distanziati a seconda della stagione o dell’arredamento. All’interno del set LEGO Piante Grasse sono presenti tre manuali d’istruzione, in modo che amici e familiari possano scegliere quale pianta costruire, ma soprattutto realizzarla insieme all’insegna di divertimento e spensieratezza.

Si dice che avere piante grasse in una stanza aiuti a concentrarsi… speriamo che questo set doni la stessa sensazione!

Dice Andreson Ward Grubb, Senior Designer del Gruppo LEGO.

Volevamo creare un modellino che fosse capace di offrire un’esperienza rilassante per aiutare gli adulti a staccare dalla loro vita frenetica e, soprattutto, a concentrarsi su qualcosa che li facesse divertire

LEGO Presenta i Nuovi Set della Collezione Botanical: LEGO Orchidea e LEGO Piante Grasse

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.