Il Gruppo LEGO chiama a raccolta tutti gli appassionati del mondo della Formula 1™ e presenta la nuova Monoposto McLaren Formula 1™ LEGO® Technic: uno straordinario modellino dal design ricercato e ricco di funzionalità, destinato a conquistare la pole position nel cuore dei collezionisti.

Il progetto, nato mentre la nuova auto da corsa di Formula 1 era in fase di sviluppo, è frutto del lavoro sinergico del Gruppo LEGO e McLaren Racing. Proprio come l’originale, questo set mozzafiato è un capolavoro di ingegneria, unico nel suo genere: la versione LEGO Technic dell’iconica McLaren, rispecchia perfettamente l’auto a grandezza naturale e dispone di un motore V6 con pistoni mobili, sterzo attivato nell’abitacolo, sospensioni e un blocco del differenziale. Il modello rende omaggio all’iconica livrea della stagione 2021 del team, regalando ai fan un assaggio di ciò che potranno vedere nelle scuderie della McLaren Racing.

Monoposto McLaren Formula 1™ LEGO® Technic è la prima riproduzione LEGO Technic di un’auto di Formula 1 e offre agli appassionati di corse e del mattoncino, una meticolosa rappresentazione del design pionieristico e della tecnologia all’avanguardia della McLaren, fondamentali per distinguersi in pista. Questo set offre la possibilità di ricaricarsi e rilassarsi grazie ad un’attività di costruzione coinvolgente per dar voce alla propria passione per questo sport. “La longeva partnership tra il Gruppo LEGO e McLaren è sempre in evoluzione e continua ad innovarsi in ogni nuovo progetto che ideiamo insieme. Il segreto per non smettere di entusiasmare e ispirare i nostri fan è spingerci ogni volta oltre i nostri limiti, attraverso la tecnologia e la cura del design, sia in pista che con le costruzioni LEGO” ha detto Neils Henrik Horsted, Head of Product, LEGO Technic.

James Key, Executive Director, Technical, McLaren Racing, ha commentato:

Siamo entusiasti di svelare l’inedito modello LEGO Technic della nostra auto McLaren F1, un prodotto affascinante e coinvolgente che celebra la nostra livrea della stagione 2021, dando ai fan un’anticipazione concreta del nuovo design della vettura F1 2022. Questo, è stato reso possibile da una efficace collaborazione con il team del Gruppo LEGO, che ha abbracciato totalmente lo spirito coraggioso e audace del nostro approccio al design. Il risultato sembra fantastico, e non vediamo l’ora di renderlo disponibile per tutti gli appassionati

Questo modello da 1.432 pezzi, alto 13 cm, lungo 65 cm, largo 27 cm e completo di adesivi degli sponsor, una volta completato farà esultare sia i fan del mattoncino che gli amanti della McLaren Racing, regalando un’ immensa soddisfazione proprio come al taglio di un traguardo.

Monoposto McLaren Formula 1™ LEGO® Technic (42141) disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° marzo 2022 su LEGO.com, nei LEGO Store, nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di 179,99€

LEGO Scende in Pista con il Nuovo Set Monoposto McLaren Formula 1™ LEGO Technic

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.