Lo sappiamo che ultimamente Apple è sempre nel mirino della critica. Certamente durante questo periodo numerosi colossi informatici sono in un periodo di “cambiamento e innovazione“.

Quindi con  l’uscita attesissima del suo nuovo Macbook pro 2016, ha introdotto per la prima volta la sua “Touch bar“, una barra digitale con un lungo e sottile display retina posizionata al di sopra della tastiera.

Quest’ultima introduzione della casa di Cupertino è stata come già affermato prima, vittima di critiche e non solo.

Ma uno dei problemi riscontrati  con essa da numerosi utenti che sta facendo scalpore sul web, è la riduzione della batteria, un “tasto dolente” per il grande colosso di Cupertino.

Nel sito ufficiale di Apple infatti, possiamo chiaramente leggere che la durata della batteria del nuovo Macbook ha una durata media di 10 ore, ma alcuni utenti hanno affermato che pur con un uso leggero non si superano le 6 ore. Altri invece sono soddisfatti del prodotto e dicono che la promessa di Apple è stata  mantenuta.

Una delle supposizioni dei consumatori potrebbe essere che magari l’abbandono delle GPU  Intel in favore di una scheda AMD Radeon possa consumare di più. A tal proposito vi terremo comunque aggiornati!

Macbook Pro 2016: la Touch Bar Riduce l’Autonomia

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.