MacDays 2014: torna a Pordenone l’evento per gli appassionati della mela creata da Steve Jobs. A seguito del grande successo del MacDays organizzato durante la scorsa edizione della Fiera del Radioamatore di Pordenone assieme a Italiamac, ritorna anche quest’anno l’evento dedicato alla mela inventata da Steve Jobs all’interno della tradizionale mostra mercato, organizzato in collaborazione con Italiamac.

Logo-MacDays-2014

Il 25, 26 e 27 Aprile nell’ambito della “Fiera Nazionale del Radioamatore” di Pordenone si svolgerà la terza edizione del MacDays, ideato dall’ITST Kennedy, Italiamac e Pordenone Fiere. Una tre giorni di esposizioni, incontri, seminari, corsi e workshop dedicati al magico mondo della “mela” ideata da Steve Jobs. Quest’anno collaborano fattivamente alla riuscita dell’evento importanti community, blog, professionisti e aziende che unendosi puntano a creare la manifestazione di riferimento del “mondo Apple” in Italia. Gli attori coinvolti sono: BuyDifferent, iSpazio, iRiparo, Macity, Kinit Corp, Modern Music Institute, Fostex, Slate Digital, Motu, Crucial, iZotope, Apimac, MacPremium, Steven Slate Drums, Backline, Karma, GEvents, Unnatural Selection,  Favi Immagini e DanceGuys.

macdays_01

Tante iniziative andranno a formare quello che è ancora una volta una novità nel panorama fieristico nazionale, tre giorni che ruota attorno ai concetti di Meeting, Workshop, Talk, Arena, Re-Shop e si svolgeranno in tre location: il grande stand nell’area espositiva, le sale workshop del padiglione 5 e la sala convegni.

macdays_02

iPhone, Mac, iPad, e Apps gli argomenti trattati durante i tre giorni della fiera, durante i quali saranno organizzati gli incontri con gli utenti Mac e Apple (Italiamac Meeting), presentazioni e delucidazioni su specifici applicativi software e dibattiti sull’utilizzo del Mac in ambito professionale e domestico (Talk), attività di gruppo, presentazioni, laboratori e contest su specifici argomenti informatici (Arena), scambi e vendita di materiale di seconda mano (Re-Shop).

macdays_03
Fra gli eventi più significativi ci sono i corsi introduttivi alla programmazione di app per iPhone, un seminario sul marketing per le app, i corsi di produzione musicale, il workshop sulla fotografica digitale e l’utilizzo di droni con

macdays_04
iPhone, i workshop sulle riparazioni dei dispositivi e sulla gestione di punti vendita via cloud e iPhone, un workshop sulla gestione dell’entertainment con il Mac e a latere una esposizione in stile museo statica di pezzi storici della galassia Mac dalla sua nascita ad oggi. Il MacDays si svolge durante la Fiera del Radioamatore a Pordenone dal 25 al 27 aprile, ogni giorno dalle 09.00 alle 18.00. Tutte le informazioni dettagliate si possono reperire sul sito radioamatorepordenone.it o italiamac.it sulla pagina Facebook ufficiale di Radioamatore.

macdays_05

LE INIZIATIVE DEL MACDAYS IN 5 PUNTI

Imparare: Workshop, seminari, dimostrazioni e corsi durante tutti e tre i giorni
Incontrare: Meeting Nazionale degli utenti Mac e Apple, per conoscere nuovi amici
Scoprire: Talk, prove dal vivo, presentazioni, smontaggio dei dispositivi e chiacchiere
Vendere: Area Re-Shop e mercatino dell’usato per cogliere al volo le occasioni
Divertire: MacDays Party nell’area all’aperto e musica con deejay e vj nello stand

GLI ARGOMENTI DEL MACDAYS

Con il Mac e l’iPhone si sa, si possono fare tante cose. Durante il MacDays ci saranno molte iniziative legate a tutto il ventaglio di opportunità che i prodotti Apple mettono nelle nostre mani. Dai corsi ai Workshop, dalle dimostrazioni ai videogiochi…

Produzione e missaggio musicale
Sviluppo applicazioni
Grafica
Gaming e intrattenimento
Foto e video production

MacDays 2014 alla Fiera di Pordenone durante Radioamatore

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.