Macphun, lo sviluppatore californiano conosciuto per avere semplificato e reso accessibile la difficile attività di fotoritocco, ha lanciato oggi l’aggiornamento del suo premiato editor di foto Luminar. 

L’innovazione più significativa di Luminar Neptune è un nuovo filtro fotografico che funziona con una tecnologia di intelligenza artificiale sviluppata internamente dal laboratorio di Sviluppo e Ricerca di Macphun. Il nuovo filtro AI Accent consente a chiunque di creare immagini mozzafiato con un singolo cursore anziché utilizzare decine di regolazioni e controlli. Ci vogliono solo un secondo e un colpetto su un cursore per migliorare notevolmente una foto.

Il filtro AI Accent di Luminar utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare le diverse aree di un’immagine in base alla sua struttura, agli oggetti, alle zone chiare e scure, ai colori e ad altri parametri. Non appena l’utente sposta il cursore, il filtro intelligentemente e automaticamente “capisce” ciò che manca in ogni area della foto e la migliora. Spostando il cursore, si può anche regolare l’intensità delle modifiche, rendendo l’immagine più naturale o rivelando aspetti più marcati, a seconda dell’effetto desiderato.

 Per dirla in parole povere: il filtro AI Accent di Luminar è il sostituto di decine di comandi tradizionali, come quello per evidenziare, la modifica delle ombre, il contrasto, il tono, la saturazione, l’esposizione, i dettagli e molti altri. Elimina completamente il noioso editing manuale per gli appassionati che desiderano ottimi risultati in poco tempo e crea una base fantastica per un ulteriore foto ritocco avanzato per i fotografi professionisti.

La nostra missione di trasformare le attività di editing fotografico, rendendole da complesse a semplici e divertenti, ha portato il team del nostro laboratorio di Ricerca e Sviluppo ad esplorare la tecnologia dell’intelligenza artificiale per migliorare le immagini

Ha dichiarato Kevin La Rue, Vicepresidente di Macphun.

Il filtro AI Accent è risultato un modo innovativo per creare istantaneamente immagini perfette, incorporando il potere di decine di filtri in un unico conveniente strumento. Questo software fotografico possiede tutto quello che manca agli altri e, cosa ancora più importante, è qualcosa di cui tutti i fotografi potranno approfittare

Ha concluso La Rue.

Luminar Neptune introduce anche un nuovo spazio di lavoro chiamato Veloce e straordinario. Come suggerisce il nome, l’area di lavoro è costituita da tre filtri essenziali che creano rapidamente risultati fantastici: il filtro AI Accent sopra menzionato, quello di saturazione e luminosità e quello della trasparenza. L’utilizzo del filtro AI Accent regala agli utenti risultati straordinari ed immediati; in ogni caso, se ci dovesse essere ancora qualcosa da ottimizzare, gli altri due filtri possono aiutare rapidamente a migliorare la foto senza alcuno sforzo ulteriore.

Luminar Neptune include molti altri aggiornamenti: Integrazione plug-in con Aurora HDR 2017Creative Kit consente agli utenti di accedere senza problemi alle proprie funzioni preferite dagli altri prodotti di Macphun. Mascheramento e strumento brush più veloci, un filtro vignetta migliorato e migliore gestione della memoria sono tra gli altri miglioramenti degni di nota. 

L’ultimo aggiornamento di Luminar è disponibile solo per Mac. Nel mese di luglio, comunque, Macphun lancerà una versione “beta pubblica” di Luminar per PC per dare agli utenti di Windows il primo assaggio del potente editor fotografico completo e permettere loro di creare immagini straordinarie in pochi minuti.

Per tenerti informato sulle ultime notizie e per assicurarti l’accesso alle versioni di beta test quando saranno disponibili, visita https://macphun.com/pc.

Le migliori nuove funzionalità di Luminar Neptune: 

  • Filtro AI Accent – Utilizza l’intelligenza artificiale per creare immagini mozzafiato con un singolo movimento di cursore, sfruttando il potere di decine di filtri.
  • Area di lavoro Veloce e straordinario – Uno spazio di lavoro costituito dai filtri AI Accent, saturazione e luminosità e trasparenza. Perfetto per ottenere grandi risultati in pochi secondi e in un modo divertente e facile.
  • Integrazione Plug-in con Creative Kit e Aurora HDR 2017 – accedi senza problemi alle tue funzioni preferite dagli altri strumenti di editing foto di Macphun.
  • Strumento spazzola, sfumatura e radiale– prestazioni nettamente più veloci consentono un editing selettivo più scorrevole.
  • Filtro vignetta – L’aggiunta di stili Vignette, Posiziona al centro e modalità Pre e Post-Ritaglio offrono ancora maggiore flessibilità a questo popolare strumento di rifinitura delle foto.
  • Gestione della memoria – Aumento delle prestazioni complessive per file di grandi dimensioni e possibilità di aprire più di 5 immagini simultaneamente.
  • Modifiche nell’interfaccia dell’utente – ampi miglioramenti delle animazioni in-app e delle fasi di transizione che consentono un’esperienza di editing più piacevole.
  • Aggiornamento dello strumento ritaglio – la possibilità di specificare le dimensioni di ritaglio personalizzate portano l’utilità massima allo strumento di ritaglio.
  • Cronologia locale– Opzione per rivedere una cronologia separata, mentre le modalità di trasformazione, eliminazione del rumore, clona & timbro permettono di ottimizzare la modifica.

 

Su Luminar

Questo nuovo ed efficiente editor fotografico tutto in uno è una soluzione all’avanguardia per creare immagini meravigliose senza altre seccature. Luminar si adatta al livello di abilità dell’utente e al flusso di lavoro preferito e comprende oltre 300 strumenti potenti che rendono il miglioramento, la modifica e il perfezionamento delle foto tanto semplice quanto lo spostamento di un cursore. Con i nuovi strumenti che sfruttano la tecnologia dell’intelligenza artificiale, Luminar aiuta tutti i fotografi a ottenere risultati fantastici con le loro foto. È un software fotografico davvero innovativo e adatto a chiunque. Nell’aprile 2017, dopo solo 5 mesi dal suo lancio, Luminar per Mac ha vinto il prestigioso premio TIPA come Best Imaging Software 2017. A novembre 2017 Luminar verrà lanciato sulla piattaforma Windows.

Listino prezzi

49$ / 49€ / 46£ / 69$AU per chiunque sia già in possesso del software Macphun

59$ / 59€ / 55£ / 84$AU per tutti i nuovi utenti

Sono disponibili prove gratuite su macphun.com/luminar

Macphun presenta Accent

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.