In Ottobre verrà presentata  la decima edizione della Maker Faire Roma; fiera dedicata agli artigiani digitali che ha visto lo scorso anno la partecipazione di oltre 130 mila presenze. Roma è una tappa importante, è l’edizione Europea che si aggiunge alle tappe americane di San Francisco e New York. La manifestazione si svolgerà tra il 16 e il 18 Ottobre a Roma.

AAEAAQAAAAAAAAI1AAAAJDYwZmUzOTY3LWViODEtNDRjNS1iZGIyLTI5NjM0NWI4YjMzOA

L’evento che sta riscuotendo un notevole successo, vedrà quest’anno la presenza di ben 65 paesi esteri, 600 stand e 100 mila metri quadri di superficie dedicata presso l’Università La Sapienza di Roma. Tra le oltre 700 invenzioni attese, i visitatori cosi come i professionisti del settore potranno vedere e toccare con mano l’evoluzione dei processi connessi allo iOT, l’Internet delle Cose oltre agli sviluppi di stampa 3D, droni, robotica. Inoltre ci saranno aree interattive, corsi e work shop di ogni tipo oltre ad un’area dedicata ai più piccoli. I visitatori troveranno uno spazio di 300 metri quadri con 22 metri di altezza per far volare ogni sorta di drone in tutta sicurezza. Ma cosa troveranno i visitatori? Biciclette  dotate di sensori di ogni tipo per garantire telemetria, app sportive e sicurezza, cosi come elettrodomestici e componenti per le future case domotiche ma anche gadget più comuni rivisitati mediante nuove concezioni.

Maker Faire Roma

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.