E’ nota la mia passione per la moda; sono sempre alla ricerca nel web delle novità che riguardano il settore. Avete già sentito parlare di Memory Mirror? Parliamo di un innovativo specchio realizzato da Neiman Marcus che potrebbe rivoluzionare il modo di fare shopping nei negozi di abbigliamento.

smart-mirror-0

Non è uno specchio qualsiasi ma di uno “smart mirror” oltre a mostrarvi la vostra immagine riprodotta su schermo, filmerà anche le vostre prove mentre indossate i capi fra cui siete indecisi e osservate come vestono. Alla fine della prova , il Memory Mirror potrà ripetere la vostra “sfilata”, mostrandovi a 360 gradi il vostro aspetto durante la prova; potrete cambiare alcuni aspetti del capo che state indossando, per capire se vi dona di più lo stesso abito in colore rosso o verde, e potrete anche riprodurre le immagini delle vostre prove con un determinato vestito mentre ne state provando un secondo, per mostrare così in tempo reale l’effetto dei due abiti in competizione diretta. Potrete condividere le immagini in tempo reale su Facebook, scaricandole via Wi-Fi direttamente sul vostro smartphone e chiedere il parere delle vostre amiche o amici.  Purtroppo in Italia dovremo aspettare per averlo, il Memory Mirror è disponibile solamente presso il Walnut Creek, California.

A noi piace! 

Memory Mirror

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.