Piazza Liberty a Milano avrà il suo Apple Store. In un precedente articolo vi avevamo parlato di questa notizia che oggi è diventata ufficiale da Palazzo Marino: i lavori inizieranno nel 2017. L’intervento, che porterà alla realizzazione di uno dei più innovativi e tecnologici Apple Store del mondo, prevede il ribassamento della parte centrale di piazza Liberty con la realizzazione di un anfiteatro aperto al pubblico e adatto a ospitare eventi culturali.

L’anfiteatro, costituito da gradoni, rappresenterà il fulcro della piazza e raccorderà il livello della stessa con un altro spazio, in una collocazione intermedia tra la piazza e il sottostante negozio. Alle spalle dell’anfiteatro verrà realizzata una vetrata schermata da una cascata d’acqua, che segnerà l’ingresso dello store. Si potrà accedere anche dalle scale che verranno realizzate all’interno del cosiddetto «Portale»: una struttura completamente vetrata ai cui lati verranno poste due vasche d’acqua. Saranno completamente ristrutturate le aree interne. Un grande progetto per un grande store!

Milano: Apple Store in Piazza Liberty

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.